Bermuda in lino e canottiera
I bermuda sono un indumento alla moda e pratico per utilizzare la bicicletta d'estate. Infatti, la comodità del pantalone si coniuga con un aspetto estetico trendy e sofisticato.
Abbinato ad una canottiera monospalla, ad una camicia, ad una t-shirt oppure ad un top, acquisisce un look casual ma sofisticato, perfetto per le occasioni formali ma anche per aperitivi o per il tempo libero. Se il bermuda presenta una linea ampia, esso può essere realizzato in cotone leggero oppure in lino, nel caso contrario sarà opportuno indossare un pantalone elastico che accompagni il movimento.
Per completare il look è possibile indossare dei classici sandali, anche dotati di un piccolo tacco, oppure delle semplici ballerine. Nel caso dei sandali è opportuno che essi siano dotati di laccetti o chiusura con fibbia per evitare che scivolino dal piede.
Shorts e t-shirt
Chi desidera un pantalone più corto e fresco potrà optare per gli shorts. Dai classici in jeans a quelli più eleganti in lino o cotone, possono presentare diverse lunghezze e si adattano perfettamente all'uso della bicicletta. Infatti non limitano il movimento del ginocchio e consentono di muoversi liberamente.
Non solo, in base al proprio stile, alla propria shape e al gusto personale è possibile indossare pantaloncini sportivi e casual ma anche raffinati e dalle linee classy-chic.
Gli shorts possono essere abbinati ad una t-shirt bianca o monocolor, una camicia in cotone oppure un top sofisticato. Per completare il look sarà possibile abbinare dei sandali, delle ballerine oppure delle sneakers, decisamente comode per guidare la bicicletta.
Pantaloni in lino e t-shirt
Un altro look comodo ed elegante per andare in bicicletta d'estate è senza dubbio quello composto da pantaloni in lino e t-shirt. Il lino è infatti un materiale molto fresco così come il cotone.
Per ciò che concerne i pantaloni è consigliabile sceglierli non troppo ampi poiché il tessuto potrebbe impigliarsi tra i pedali o i raggi, mentre per ciò che concerne le nuance sono maggiormente preferibili i colori neutri.
Ad esempio, un classico pantalone in lino di colore nero o sabbia può essere abbinato ad una t-shirt bianca. Un outfit basic composto da pantaloni in lino e t-shirt in cotone può poi essere impreziosito con un cappello, una borsa tracolla di piccole dimensioni e un paio di sandali flat.