
Come vestirsi per coprire i fianchi larghi
Esistono diversi modi di vestirsi per nascondere perfettamente i fianchi larghi. Vediamone alcuni
Tantissime donne che hanno i fianchi larghi vogliono coprirli eppure altre li desiderano in quanto sono sinonimo di femminilità.
Tuttavia questa caratteristica fisica può causare alcune complessità quando si desidera sfoggiare l'outfit perfetto.
Scopriamo insieme come vestirsi per coprire i fianchi larghi.
Lo scollo a V
Lo scollo a V è una vera e propria strategia sopratutto per nascondere alcuni dettagli della propria forma fisica in quanto consente di distogliere l'attenzione da alcuni piccoli difetti o imperfezioni.
Nel caso dei fianchi larghi può rappresentare la soluzione perfetta: basterà indossarlo con eleganza per ottenere un outfit armonioso in grado di evidenziare le curve senza strafare.
La cintura: un accessorio immancabile
La cintura è indispensabile per mettere in risalto la vita.
La cintura può essere abbinata a tantissimi look e stili: in questo caso andrà benissimo con un vestito elegante, un pantalone o una gonna, tutto dipende dai gusti personali.
Indipendentemente dall'occasione, la cintura è l'accessorio perfetto per dare un tocco più raffinato al proprio stile.
Giacca lunga
Indossare una giacca, come ad esempio un blazer lungo, è un ottimo rimedio per nascondere i fianchi larghi e sentirsi tranquille.
Può essere abbinato ad un jeans a vita alta, una maglia in cotone oppure una camicia elegante.
È bene però prediligere delle calzature basse oppure un tacco non troppo alto evitando gli stivali per ottenere l'effetto desiderato. Si tratta del look ideale da sfoggiare anche in ufficio.
Reggiseno push-up
Ebbene sì, il reggiseno push up è l'alleato perfetto per nascondere i fianchi larghi in quanto aumenta il volume e mette in evidenza il seno distogliendo lo sguardo dal resto del corpo.
Si consiglia però di adottare questo accorgimento se si tratta di un seno non troppo grande poiché in caso contrario si rischia di eccedere e non si andrebbe ad ottenere il giusto equilibrio tra i fianchi e il busto.
Pantaloni a sigaretta
I pantaloni a sigaretta rappresentano la soluzione ideale per far sembrare ridotta la dimensione dei fianchi.
Andranno benissimo anche dei pantaloni morbidi o larghi sulla coscia. In questo caso però è bene prestare attenzione all'altezza: se non si è molto alte è preferibile indossarli con dei tacchi in grado di rendere la silhouette più sottile e slanciata!