TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Come indossare il cappello: idee di look
Come indossare il cappello: idee di look

Cappello con fiocco- Credit: pexels

MODA01 novembre 2019

Come indossare il cappello: idee di look

di Melissa Viri

Cappello: l'accessorio che fa tendenza e che sta bene a tutte

Il cappello costituisce senza dubbio uno degli accessori più amati e indossati, in particolar modo durante la stagione invernale e autunnale. Si tratta infatti di un accessorio non solo utile per ripararsi dal freddo (oppure dal sole in estate) ma anche estremamente glamour. Proprio per questa ragione sono in tante a cercare il modo più adatto per abbinare al meglio il cappello. Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti a cui bisogna prestare attenzione: la prima cosa da fare infatti è capire qual è il modello che sta bene alla persona che lo indossa e al proprio look.

Scegliere il cappello in base al proprio aspetto: come fare


Al giorno d'oggi in commercio esistono tantissime tipologie di cappello differenti e non è sempre facile scegliere quello che fa al caso proprio. Oltre ai classici berretti e i cappelli a tesa larga, i modelli più apprezzati sono il basco, i bucket hat, i panama oppure le cloches. Naturalmente il cappello deve essere anche abbinato al proprio outfit per non rischiare di creare un look confusionario e poco chic. Se indossato nel modo corretto un cappello può valorizzare l'outfit e renderlo più particolare.

Come abbinare un cappello nel modo giusto


Abbinare un cappello può sembrare un gioco da ragazzi ma in realtà non è affatto così. Ogni look predilige infatti un tipo di cappello diverso anche se non esistono dei dettami troppi rigidi da dover seguire. Un berretto morbido in lana può essere indossato insieme a un parka oppure un giubbotto sportivo: in questo modo si creerà un outfit non banale e molto casual. Meglio evitare invece di abbinare questo modello a completi eccessivamente eleganti oppure a scarpe con il tacco alto.

Indossare il cappello in base al proprio outfit: come fare


Chi vuole indossare un cappello a tesa larga invece può abbinarlo a un cappotto classico che darà subito l'idea di un look elegante e raffinato da indossare per un'occasione speciale. È opportuno ricordare però che il cappello è un accessorio decisamente vistoso che cattura l'attenzione su chi lo indossa. Pertanto è consigliabile metterlo soltanto quando ci si sente a proprio agio poiché in caso contrario si finirebbe col tenerlo sempre in borsa oppure tra le mani.