TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 19:45

 /    /    /  Copricostume: come essere chic anche al mare
Copricostume: come essere chic anche al mare

Una ragazza con un copricostume in spiaggia- Credit: Pexels

MODA08 agosto 2022

Copricostume: come essere chic anche al mare

di Melissa Viri

Come essere bellissime al mare, consigli sul copricostume da scegliere.

Indumento indispensabile al mare è il copricostume. Chic e alla moda, può essere indossato anche solo per andare al bar a prendere un po' d'acqua oppure per passeggiare sul bagnasciuga. Il trend di questa stagione permette di indossarlo persino durante una festa in spiaggia così da poter avere tutto quello che serve per non sentire troppo caldo ma essere comunque chic e alla moda. Non è semplice trovare il pareo o un abitino perfetto per l'occasione, in alcuni casi infatti non tutti i design donano alle fisicità prorompenti o a chi ha poche curve. La soluzione quindi è quella di optare per i trend di stagione che si riescano ad adeguare al meglio al proprio stile e anche al gusto personale. Pizzi, fantasie floreali e crochet sono i tutti che vanno per la maggiore, moderni e interessanti esaltano l'abbronzatura e rendono più sexy ogni genere di costume.

Il pizzo in spiaggia

Indossare un copricostume in pizzo è sempre la soluzione migliore. Elegante, prezioso e raffinato regala grandi soddisfazioni a chiunque desidera avere un accessorio che non passa inosservato. Perfetto anche per la sera e non solo per il giorno, basa aggiungere qualche accessorio in più per riuscire ad avere l'indumento più elegante della serata. Non sono solo queste le alternative poiché il pizzo può essere anche sui pantaloni e sulle maglie regalando risultati unici in coordinati che vanno di moda.

Il crochet

Come il pizzo anche un copricostume in crochet può fare la differenza. Sono per l'appunto il trend della stagione e tutti consigliano di indossarli in tonalità vivaci e intriganti che diano un tocco pop al look. La soluzione non sono solamente i top in crochet con minigonna ma anche pantaloni e altri accessori. Insomma, anche in questo caso c'è solo l'imbarazzo della scelta per poter indossare l'accessorio più appropriato al proprio stile. Basta indossare un sandalo dallo stile bohemine o anche solamente dei gioielli particolari per ricreare il giusto outfit per la serata.

Abiti floreali e in satin

Tra i trend della stagione per un copricostume che si rispetti non possono mandare gli abiti floreali con cut out sulla parte anteriore. L'effetto vedo non vedo crea un risultato davvero straordinario e il design di questi abiti è particolare e molto originale. Perfetti per avere un tocco super chic nel proprio look. Ottimi anche i copricostume in satin, soluzione moderna e alla moda per chi vuole indossare un accessorio luminoso.