TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Corsetto mania: come abbinarlo al meglio
Corsetto mania: come abbinarlo al meglio

Corsetto- Credit: Pexels

MODA16 maggio 2022

Corsetto mania: come abbinarlo al meglio

di Melissa Viri

La tendenza di indossare il corsetto, alcune idee per abbinarlo al meglio

È corsetto mania! Sulle passerelle e tra i negozi più alla moda spopolano questi accessori iper femminili ma anche molto sexy. Ne trovi di tanti colori, tipicamente da lingerie o da indossare sopra alle t-shirt e alle tute sportive. Scopriamo insieme quali sono i look ideali da creare tutto l'anno con il corsetto.

Il corsetto per un look super sexy

Il corsetto più sensuale e trendy è quello tempestato di perline, paillettes e brillanti. Lo indossi sulla pelle nuda e lo sfoggi la sera per una cena di gala o per Capodanno e lo abbini a gonne lunghe modello sirena. Allo stesso modo è un vero must have il corsetto in pizzo, o simil-lingerie, da portare sotto a giacche e su abiti in seta pendant. Se però cerchi un abito elegante opta per un modello completo e già dotato di bustino, ma non tenerlo troppo stretto altrimenti risulta trash e sconveniente.

Il corsetto per lo stile casual

Se ami vestire casual non rinunciare al corsetto. Indossalo sotto alla classica t-shirt bianca, scegli un modello in denim o tinta unita che puoi abbinare pure ai pantaloni alla gonna. In questo modo è come se realizzerai una sorta di salopette davvero glamour e che tutte le amiche ti invidieranno. Ci sono in commercio bustini con bretelle perfetti per la vita di tutti i giorni e che risultano comodissimi e sexy anche per fare la spesa.

Il corsetto per l'outfit romantico

Un outfit romantico sarà perfetto con il corsetto giusto. Scegline uno tinta unita nei toni neutri e caldi del panna, del bianco latte o tortora. Se adori lo stile-lingerie allora opta per un corpetto con ricami nei toni pastello e indossalo sotto ad un cardigan morbido e svolazzante. Il cachemire è perfetto in inverno, mentre il cotone lo sfrutti anche in estate e lo stesso bustino lo potrai indossare in abbinamento ad una gonna di tulle per una serata particolare e mondana.

Il corsetto per lo sport

Alcuni brand sportivi e di street wear molto noti hanno realizzato corsetti davvero fashion. Qualcuno è prettamente studiato per l'attività sportiva, mentre diversi modelli li puoi indossare nel tempo libero sotto alle magliette, ai body stretch, alle camicie più semplici. Il tuo look sporty sarà molto particolare, di tendenza e lo potrai sfruttare tutto il giorno abbinandolo a sneakers o anfibi pendant. E se vuoi completare l'outfit in modo impeccabile scegli lo zainetto o il marsupio in nuance uguale o simile.

 

In collaborazione con Unadonna