TimGate
header.weather.state

Oggi 31 luglio 2022 - Aggiornato alle 14:41

 /    /    /  Cosa indossare sulla neve se non si scia?
Cosa indossare sulla neve se non si scia?

Ragazze e ragazzi che giocano sulla neve- Credit: iStock

MODA11 gennaio 2022

Cosa indossare sulla neve se non si scia?

di Melissa Viri

Non dovete sciare ma servirà comunque un abbigliamento comodo e caldo

Se stai per trascorrere una vacanza in montagna, ma non ami sciare puoi sempre rilassarti sulle terrazze degli chalet, fare lunghe passeggiate nella neve o degustare alcune prelibatezze regionali nei ristoranti dei rifugi. Per una vacanza in montagna è importante scegliere cosa indossare, anche se non si scia, vediamo insieme quali sono gli outfit più adatti.

Giacche imbottite e pantaloni da sci

Per trascorrere una giornata sulle piste da sci, anche se non si desidera sciare è fondamentale indossare un abbigliamento caldo e comodo, che vi protegga dalle temperature rigide e dalle eventuali nevicate. Per essere sempre trendy anche sulla neve ti consigliamo di indossare una giacca da sci nelle tonalità pastello come il celeste, il verde chiaro o il viola, magari con collo in pelliccia per proteggervi dal freddo.

 

Alla giacca invernale si possono abbinare dei comodi pantaloni da sci, sia ampi che stretti e in tessuto tecnico. In alternativa ai tradizionali pantaloni da sci, si può anche indossare una salopette, sicuramente più glamour e confortevole, per una lunga giornata in montagna.

Accessori immancabili in montagna

Se vuoi essere alla moda anche in montagna, non possono mancare alcuni accessori invernali come cappelli, sciarpe e guanti. Per quanto riguarda i cappelli si possono indossare dei semplici berretti in lana intrecciata in tinta unita o se vuoi proprio osare anche baschi o cappelli in feltro con tesa larga.

 

Le sciarpe in lana potrebbero essere non troppo comode per una vacanza in montagna, quindi meglio optare per uno scaldacollo in tessuto tecnico, in tinta unita o dello stesso colore del cappello.

 

Tra gli altri accessori indispensabili sulle piste da sci, troviamo i guanti che sono disponibili in tantissimi modelli. Per chi ama lo stile sportivo, è consigliabile acquistare dei guanti imbottiti che assicurano un ottimo comfort termico, mentre se si preferiscono degli accessori più eleganti, allora è preferibile indossare dei guanti in pelle o in lana.

Stivali e scarponcini

Per completare l'outfit per la montagna, anche se non si scia, si possono calzare dei comodi scarponcini in pelle, nei colori del marrone o del verde scuro. Gli scarponcini o le scarpe da trekking sono un classico per chi soggiorna in montagna, ma per un aperitivo in chalet o una passeggiata in seggiovia si possono indossare anche degli stivaletti in tessuto tecnico con imbottitura in pelliccia e suola in gomma. Per chi indossa dei pantaloni da sci, gli stivaletti in pelliccia sono sicuramente la calzatura perfetta.