TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 10:34

 /    /    /  Costume arricciato: modelli e colori da comprare
Costume arricciato: modelli e colori da comprare

Donna al mare- Credit: Pexels

MODA02 agosto 2022

Costume arricciato: modelli e colori da comprare

di Melissa Viri

Modelli di costume estivi, ecco gli imperdibili!

Tra le tante idee look per l'estate, in questa bella e calda stagione hanno preso il via i costumi arricciati che si caratterizzano per il tipico orlo a ondine sia nello slip che nel reggiseno.

 

I costumi arricciati stanno bene un po' a tutte perché l'arricciatura nasconde i difetti se hai le forme pronunciate ma anche una magrezza eccessiva. Se ami la forma di questo bikini prosegui nella lettura di questo articolo dove si parla di costume arricciato: modelli e colori da comprare.

Triangolino: l'ever green che non passa mai di moda

Il reggiseno a triangolino, diventato famoso molti anni fa, continua a spopolare nelle spiagge di tutto il mondo grazie alla forma giovanile e seducente che regala a chi lo indossa. Il triangolino arricciato è perfetto se ami mostrare il tuo lato giovanile, sceglilo per le tue giornate al mare e per le serate in spiaggia: il successo è assicurato.

 

Non dimenticare, però, che se hai il seno molto grande è meglio evitare il costume arricciato a triangolino perché rischi una fuori-uscita non proprio elegante.

La fascia arricciata: non solo per le giovanissime

Il costume a fascia sta bene alle ragazze molto giovani che possono ancora contare sull'appoggio della forza di gravità. Il costume arricciato a fascia, tuttavia, si adatta anche alle donne meno giovani a patto che la fantasia scelta non sia troppo fanciullesca e che la taglia del proprio reggiseno non sia maggiore di due.

Costume arricciato: la forma a coppa per le donne formose

Sei una donna formosa dotata di una bella quinta di reggiseno? Stai tranquilla perché potrai comunque indossare un costume arricciato scegliendo un modello a coppa. In questo caso il seno sarà ben contenuto all'interno del costume dove un'arricciatura simpatica e gioiosa sui bordi garantirà un aspetto fresco e brioso.

I colori dei costumi arricciati da comprare

Una volta aver capito qual è il modello più adatto alle proprie caratteristiche fisiche è arrivato il momento di parlare di colori e fantasie. I costumi arricciati a tinta unita stanno bene a chi ha un fisico tonico e una figura longilinea ma se ami il total colour puoi puntare sul nero o su altri colori scuri.

 

Se sei bionda con gli occhi azzurri prediligi le tinte fredde, perfetto il blu elettrico, se invece sei mora con gli occhi scuri opta per i colori caldi, giallo e arancio tra i primi.

 


Non disdegnare le fantasie animalier, di tendenza anche quest'anno.