TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:28

 /    /    /  I costumi da bagno più belli di sempre
I costumi da bagno più belli di sempre

Ragazza in costume- Credit: Pexels

MODA09 giugno 2021

I costumi da bagno più belli di sempre

di Melissa Viri

Sensuali, accattivanti ed iconici, i costumi da bagno sono i protagonisti indiscussi dell'estate

Un tempo castigati, oggi ridottissimi, hanno cambiato la moda e fasciato le donne più belle del mondo.

Intero e morigerato

I costumi femminili, nei primi del '900, erano interi, coprenti e morigerati. A cambiare la storia, è stato il modello "Annette Kellerman", indossato dalla nuotatrice australiana nel 1907.

 

La ragazza, infatti, per migliorare le prestazioni sportive, decise di calzare una tuta aderente che scopriva parzialmente le gambe. Da quello sconvolgente episodio, che turbò l'opinione pubblica, il costume intero si impose in TV, al cinema e sulle spiagge.

 

A lasciare il segno, nei decenni successivi, furono il modello hawaiano di Deborah Walley, il rosso fuoco di Pamela Anderson, il total black di Sophia Loren e quello luxury di Marilyn Monroe.

Bikini, il più sfrontato

Inventato nel 1946 dal sarto Louis Réard, il bikini fu inizialmente bistrattato in quanto volgare ed osceno. Fortunatamente, grazie al coraggio di alcune dive, divenne presto un oggetto di seduzione che le donne desiderarono sfoggiare.

 

Il più bello fu quello della Bardot, bianco, ridotto e minimalista (The girl in the bikini). Seguirono quello in stile preistorico di Raquel Welch (One Million Years B.C.), l'arancione vivace di Halle Berry (La morte può attendere) ed il bianco annodato di Ursula Andress (Agente 007 - Licenza di uccidere).

Modelli mozzafiato

L'estro degli stilisti ha reso i costumi da bagno più seducenti della lingerie. Ad infiammare Instragram, con un modello al cardiopalma, ci ha pensato Kim Kardashian, nel suo bikini Kimi Kouture.

 

Candido come la neve, il capo si presenta provocante e sgambato, con una magnifica visuale del sottoseno. Nel 2018, anche Jennifer Lawrence ha contribuito alla causa, con un modello nero ed accollato, aperto però sullo sterno e sui fianchi (Red Sparrow).

 

Come non citare, infine, il due pezzi mozzafiato sfoggiato da Margot Robbie in Focus? Semplicemente divino!

Costume con shorts e coulotte

Si sa, le top model vantano fisici mozzafiato e possono indossare anche i capi più ambiziosi. Molte di loro, tuttavia, in spiaggia preferiscono il "tre pezzi", fatto da triangolo, slip e pantaloncino.

 

Gigi Hadid è stata vista girare per Miami con un modello boho-chic, completamente nero, fatto da top e shorts ricamati. Bella Thorne, invece, ne ha scelto uno in finta pelle, dall'aria rock, energica e trasgressiva. A far impazzire i paparazzi, però, è stata Kendall Jenner, nel suo costume blu denim con coulotte a pantaloncino.