TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:12

 /    /    /  Crop top
Crop top, a chi sta bene e come indossarlo

Crop top con minigonna sportiva- Credit: Pexels

MODA24 ottobre 2020

Crop top, a chi sta bene e come indossarlo

di Melissa Viri

Crop top: la moda che fa impazzire tutti

Il crop top è un capo di abbigliamento che sta diventando sempre più popolare non solo tra le ragazze più giovani ma anche tra le donne più mature.

 

Si tratta sostanzialmente di un top dalla vestibilità decisamente corta che in genere non supera l'ombelico. Sono in tanti a pensare che il crop top non possa essere indossato da tutti perché inevitabilmente lascia dei centimetri di pelle scoperti.

 

Tuttavia non è affatto così: se abbinato nel modo giusto infatti questo indumento può rendere qualsiasi outfit sensuale e femminile.

Scegliere il crop top giusto per il proprio corpo

Acquistare il crop top ideale per la propria fisicità può sembrare davvero complicato. Tuttavia tutto quello che bisogna fare è valutare bene modelli, tessuti e colori.

 

Chi ha una vita molto stretta e vuole metterla in risalto dovrebbe indossare un crop top dal modello piuttosto aderente. Questa versione è perfetta anche per chi ha il fisico a rettangolo oppure per le ragazze che hanno il seno piccolo.

 

Al contrario, le donne con un seno molto grande o un fisico a mela dovrebbero scegliere dei modelli dal taglio ampio in modo da nascondere le parti del corpo più prosperose.

Come abbinare al meglio il crop top

Il crop top può essere indossato in tantissimi modi diversi a seconda del proprio stile e della propria personalità. Questo indumento si può usare sia di giorno che di sera ma bisogna fare attenzione a come viene indossato.

 

Ad esempio è preferibile evitare di abbinarlo a un paio di pantaloni a vita bassa se l'obiettivo è quello di non mettere in risalto la pancia. Inoltre per un'occasione elegante è bene evitare di scoprire eccessivamente altre parti del corpo per non risultare volgari.

Crop top: i look perfetti per tutti i gusti

Tra i look più semplici che si possono creare utilizzando un crop top c'è senz'altro quello che prevede un paio di jeans.

 

È consigliabile sceglierne un paio skinny per chi ha un fisico snello e longilineo mentre le ragazze più formose possono optare per il modello a zampa o bootcut abbinato a un paio di tacchi che slanciano la figura. Il crop top inoltre si può indossare anche con una gonna a vita alta, un cardigan lungo e un paio di stivaletti alla caviglia.

 

Per le donne che vogliono essere più formali è possibile indossare il crop top con un blazer o una camicia.