TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:35

 /    /    /   Da Demi Moore a Kim Kardashian: le collezioni lanciate delle star
 Da Demi Moore a Kim Kardashian: le collezioni lanciate delle star

Abiti esposti in un negozio- Credit: Pexels

MODA15 agosto 2022

Da Demi Moore a Kim Kardashian: le collezioni lanciate delle star

di Melissa Viri

Le tante collezioni lanciate dalle star.

Si chiama "side hustle" ed è una carriera parallela a quella principale; a pensarci, moltissime donne famose, tra cui Demi Moore, Beyoncé, Katy Perry e le sorelle Kardashian. Per tutte le collezioni firmate dalle celebrity, però, la parola chiave è 'impegno', vediamo perché.

Marchi lanciati dalle celebrity: moda inclusiva e green

Prima di diventare mamma, Rihanna ha lanciato Savage, linea d'intimo sexy che ha fatto sensazione, essendo stata la prima a scritturare modelle di tutte le taglie, etnie e con disabilità. Si trova anche su Amazon, e con 25 euro, si porta via uno slip.

 

Sulla nota piattaforma americana, c'è pure il brand di scarpe di Katy Perry, rilanciato proprio quest'anno con prezzi più abbordabili e materiali più green.

 

Prima di lei, solo la regina del pop, Beyoncé, con la sua Ivy Park x Adidas, una linea athleisure, che nel 2021, si è arricchita di costumi da bagno fino alla 4XL; il più caro? Non arriva a €120.

 

E a proposito di body positivity, nel maggio del 2022, Zara ha lanciato una capsule di jeans per donne curvy, nata dalla collaborazione con Good American, brand della sorella minore di Kim, Khloe Kardashian, che per quest'estate si completa di beachwear. Sulla stessa lunghezza d'onda Demi Moore, che ha pensato alle donne over 50 con una sua collezione di costumi d'ispirazione vintage, e i prezzi non superano i 155 euro.

 

Vi ricordate di Kate Hudson? Vinse il Golden Globe con "Quasi Famosi", ma dal 2013 è la fondatrice di Fabletics, azienda di capi d'abbigliamento per lo sport e loungewear, in tutte le taglie.

Celebrity beauty brand: le migliori collezioni per la pelle

Dopo aver fondato, nel 2019, la Skims, rivoluzionando l'intimo modellante con item inclusivi e senza cuciture, la modella, nonché neo-avvocata, Kim Kardashian, è diventata proprietaria di una linea di make-up, di profumi e, più recentemente, di SKKN. Il nuovo marchio vende prodotti per la pelle da "far invidia" a Kylie Jenner, la sorella più piccola, la quale, nel 2015, lanciò la sua linea di trucchi, in vendita da Douglas.

 

Nel mondo beauty anche Selena Gomez, Halsey, Jennifer Lopez e Lady Gaga, con una collezione clean e vegan.

 

Nel 2008, Gwyneth Paltrow creò Goop, allo scopo di combattere la disinformazione dando consigli utili su beauty e viaggi, oggi, la veterana dei lifestyle brand ha persino uno shop, con prodotti naturali con spedizione in Italia. Si possono acquistare qui anche gli item firmati The Honest Company; l'azienda di Jessica Alba, che dal 2012, realizza prodotti per la casa e l'infanzia privi di tossine.