TimGate
header.weather.state

Oggi 20 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Dal cammello al tortora, i colori del momento sono neutri
Dal cammello al tortora, i colori del momento sono neutri

Abbigliamento color cammello- Credit: Account Instagram@alissalomastro

MODA05 dicembre 2019

Dal cammello al tortora, i colori del momento sono neutri

di Melissa Viri

Quest'anno per essere alla moda bisogna scegliere colori neutri, dal tortora al cammello...

Le tonalità neutre, chiare o scure che siano, stanno bene ad ogni donna e sono facilmente abbinabili donando un'allure davvero molto elegante e chic.

 

A chi stanno bene i colori neutri

I colori neutri che la moda predilige per l'autunno-inverno 2019/20120 sono decisamente il cammello ed il color tortora in diverse varianti più chiare o più calde e scure.

Queste tonalità stanno bene a tutte le donne, valorizzano ogni tipo di carnagione, da quello più diafano tipico delle bionde con gli occhi chiari, a quello roseo con lentiggini delle rosse naturali sino alla carnagione olivastra delle brune. Indossare abiti, accessori o make-up in queste nuance è la scelta giusta per avere un'immagine elegante e raffinata.

Color cammello e tortora, una volta indossati, illuminano ed è adatto sia alle donne giovanissime che a quelle più mature.

 

Come abbinare al meglio i colori tortora e cammello

Quando si sceglie il color cammello o il tortora per un cappotto, un tailleur, una giacca, una gonna o un paio di pantaloni non si sbaglia mai perché queste due tonalità sono le più facili da abbinare in assoluto.

Essendo toni neutri si adattatano con il nero per un look serio ed estremamente elegante, con il bianco per dare luce, con il rosso per creare un effetto glamour, con il blue del denim per un effetto giovane, trendy e con ogni altro colore.

Anche le borse, le scarpe e gli accessori in queste nuance sono perfetti per essere combinati con ogni tipo di outfit, più sportivo e casual, da tempo libero oppure più elegante da lavoro o cerimonia.

Molto stiloso risulta anche il total look cammello o tortora perché i toni neutri non appesantiscono, non creano un effetto esageratamente teatrale anche se sono abbinati assieme.

 

I must have nei toni tortora e cammello

Ogni donna nel proprio armadio deve assolutamente avere capi intramontabili come il classico cappotto cammello, un tailleur, giacca o pantalone, nello stesso tono oppure una maxi giacca color tortora e una borsa in queste due nuance.

Questi sono i must have nei due colori che più di tutti gli altri sono adatti ad ogni stile per essere sempre cool e alla moda.