TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 18:21

 /    /    /  Dalla nuance cioccolato a quella caramello: tutti pazzi per il marrone
Dalla nuance cioccolato a quella caramello: tutti pazzi per il marrone

I toni del marrone sui capelli- Credit: iStock

MODA08 gennaio 2022

Dalla nuance cioccolato a quella caramello: tutti pazzi per il marrone

di Melissa Viri

Tutte le sfumature del marrone. Ecco i consigli per il 2022

Non solo in autunno. I toni del marrone scaldano l'incarnato, addolciscono i lineamenti e pongono l'accento nei capi di tendenza del prossimo 2022. Dalle colorazioni per capelli, fino al make up, ma anche per l'abbigliamento le sfumature del bruno spaziano dal cioccolato al caramello e si arricchiscono di sfumature e brillantezza, soprattutto nel settore beuty.

 

Anche per la moda questi colori sono fondamentali per il prossimo inverno, ma non solo. Infatti gli appassionati di fashion trends sapranno già che le sfumature naturali dei bruni dorati e del caramello ambrato acquistano nuove intensità grazie ai toni più decisi dei marroni, tutti da mixare tra loro per una palette naturale dalla testa ai piedi.

Le nuance del marrone per le colorazioni dei capelli

Addio al cenere e ai suoi riflessi argento, di certo molto in voga fino a pochi mesi fa. Ora è il momento di tutte le nuance calde del marrone e delle tonalità caramello, cannella e cioccolato, capaci di scaldare con dolcezza tutti gli incarnati.

 

Per coloro che hanno una carnagione chiara o olivastra è indubbiamente adatto il color caramello dorato e al contrario, le mediterranee possono optare per un profondo castano cioccolato, perfetto anche per coloro che non vogliono stravolgere un bruno naturale.

Make up deciso o naturale, ma sempre sui toni del marrone

Che sia per realizzare un trucco acqua e sapone oppure per osare un contouring viso, una palette di ombretti caldi marroni sono l'acquisto perfetto e versatile.

 

Le tonalità del marrone infatti possono essere usate a più fini. In primis è possibile usarli per disegnare la profondità degli occhi, ma anche per sostituirli ai kit per coutouring e sopracciglia. Dal beige dorato, al caramello ambrato, il make up marrone è certamente la tendenza che ci farà scoprire come con pochi prodotti è possibile ottenere molti risultati.

 

Il consiglio, in tal senso, è quello di scegliere un kit di ombretti matt, naturalmente tutti sulle sfumature del beige chiaro e del marrone cioccolato, perfetto da portare in borsetta e da utilizzare per qualsiasi evenienza.

Naturali e delicati. I marroni perfetti per l'outfit dall'inverno all'estate


Le influencer internazionali vestono il beige e il cioccolato in tutte le sue desinenze già da tempo. Colori questi che se abbinati tra loro creano inconsueti mix di colori, talvolta rafforzati da una tinta vivace per gli accessori, che viene esaltata dai colori della terra.

 

Per il prossimo anno quella che sembrava una tendenza di passaggio diventa un vero e proprio must-have e per questo, dal cappotto cammello al pantalone palazzo cioccolato, i toni del marrone conquistano con i loro look classici nei toni, ma inconsueti negli accostamenti.