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MODA21 settembre 2021

Di Moda e scopri cosa va (di moda)

di Camilla Ghirardato

Nel format originale di TIMVISION ;tre esperti svelano abbinamenti cool, segreti e retroscena di 8 passerelle top, dalla A di Armani alla P di Prada. ; ;

Quale sarà il colore dell’inverno? Pantaloni cropped: ancora sì o basta no? Capospalla: fit o extralarge? Troviamo subito risposta a questi e altri dubbi amletici sintonizzandoci con Di Moda, il nuovo programma di TimVision che scioglie ogni riserva modaiola e svela tutto ciò che devi sapere per essere, come si dice, cool. A condurre il gioco tre esperti con i fiocchi e le mostrine.

Scopri come guardare le puntate su TIMvision

A cominciare da Daniela Fedi, critica di moda e giornalista tra le più argute e di mestiere del settore. Ma c’è anche uno dei nostri stylist più intelligenti e colti, Simone Guidarelli, che da anni cura l’immagine di Vanity Fair Italia. E infine (ultima solo per ordine alfabetico) la frizzante Annie Mazzola, conduttrice radio con un passato da agente di modelle (una, insomma, che l’odore delle passerelle lo ha annusato sul campo).

Passerelle in prima fila

Protagoniste di Di Moda sono proprio loro, le passerelle. Anzi, per essere precisi quelle che hanno sfilato nella scorsa primavera proponendoci i capi che stiamo per indossare. Passerelle che non sono mai state così a portata di video e che vedono sfilare otto brand blasonati: Armani, Dior, Etro, Fendi, Gucci, Max Mara, Numero 21 e Prada.

 

Otto stili differenti, otto diversi concetti di moda che i tre commentatori passeranno al setaccio. Il tutto condito con consigli, spiegazioni filologiche e retroscena da addetti ai lavori.

 

Chi non lo sa scoprà, per esempio, cos’è il plissè soleil, oppure come i total look che sfilano debbano spesso essere spezzati per essere portabili nella vita reale. Ma anche chi abbia inventato il greige, quella tinta nuvola che non è grigio ma nemmeno beige (spoiler, è stato Armani).

 

In più ci sveleranno dettagli da insider. I cartoncini d’invito più ricercati alle scorse fashion week? Gli esperti raccontano che erano quelli di Gucci. Sembravano un giornale di enigmistica che Alessandro Michele, geniale direttore creativo del marchio, aveva disseminato di cruciverba solo per solutori abilissimi (di moda, of course).

 

Puoi vedere la serie (otto puntate da 15’) su Timvision, uscita doppia ogni martedì dal 21 settembre. Ad oggi trovi le puntate dedicate a: Armani, Gucci, Prada, Dior.