TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  Eletto il colore Pantone 2020: è il Classic Blue
Eletto il colore Pantone 2020: è il Classic Blue

Come sperimentiamo i colori?- Credit: Account Instagram@pantone

MODA04 febbraio 2020

Eletto il colore Pantone 2020: è il Classic Blue

di Melissa Viri

Classic Blue è il nuovo colore Pantone dell'anno 2020: dalla moda all'arte, tutte le tendenze

 

Come di consueto anche quest’anno è stato eletto il colore più accattivante, per il 2020 il merito va al Classic Blue.

Una tonalità che risulta essere particolarmente rassicurante, che si abbina facilmente e ben si sposa a tantissime gradazioni e che ha spiazzato tutti nelle passerelle dove sono stati presentati i capi di tendenza della prossima stagione.

Una presentazione in grande stile

Questo trionfo è avvenuto davanti ad una super platea con una bellissima presentazione che ha coinvolto tutti i senti e tutti gli aspetti che hanno portato a questa vittoria.

Le raffigurazioni nella moda, nella bellezza, nei tessuti: tantissime declinazioni per un colore che è stato eletto senza indugi il grande vincitore.

La tinta del 2020 è Classic Blue

La grande tendenza che incorona questa tinta è ovviamente la moda, da intendersi in tutti i suoi ambiti dai capi di abbigliamento all’arte.

Sulle passerelle sfilano capi blu, dai semplici jeans a must della prossima stagione. Chi ancora non è pronto quindi avrà tutto il tempo di scegliere il suo oggetto preferito e non farsi trovare impreparato nell’estate 2020.

Il colore dell'anno nella moda

Con quale colore si sposa bene questo Classic Blue? Se negli ultimi anni abbiamo visto spopolare l’audace accostamento blu e nero, quest’anno è il caso di optare per delle tonalità che fanno coppia in modo sublime come blu e rosso, anche con un mix blu, rosso e bianco che richiamano perfettamente l’estate e sono inoltre colori e tinte di battaglia di brand molto famosi come Tommy Hilfigher che da sempre sposa questa veste estiva nelle sue produzioni.

Anche il bordeaux è un grande accostamento, anche nel mondo dei capi sportivi c’è già grande fermento come Umbro che ha prodotto una bellissima tuta da uomo in queste tinte.

Il blu è un classico e per questo piace a tutti i generi, anche con il verde compone un grande sodalizio, attenzione però a non stonare con le tonalità.

Da sempre un altro accostamento bello per l’estate è blu e giallo, non solo nella sua tinta accesa ma anche nella versione senape.

Ovviamente meglio evitare accostamenti blu e blu di gradazioni diverse perché potrebbero non risultare così gradevoli.

Il blu poi è un valido alleato della figura perché, proprio come il nero, tende a scolpire meglio la linea.