TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Ferragosto in spiaggia: 3 idee di look per l'aperitivo
Ferragosto in spiaggia: 3 idee di look per l'aperitivo

Una ragazza elegante in kaftano bianco in spiaggia - Credit: Pexels

MODA09 agosto 2022

Ferragosto in spiaggia: 3 idee di look per l'aperitivo

di Melissa Viri

Ferragosto in spiaggia: come vestirsi per essere alla moda.

Il giorno di Ferragosto costituisce senza dubbio uno dei momenti più importanti dell'estate. Generalmente durante questa giornata si è soliti partecipare a eventi e aperitivi in spiaggia, all'insegna della musica e del divertimento. Tuttavia non tutti sanno qual è l'outfit giusto da indossare in queste occasioni soprattutto se non si ha in mente uno stile bene preciso. Pertanto bisogna considerare diversi fattori come la propria fisicità, i gusti personali e il tipo di evento a cui bisogna partecipare. Ecco quindi tre look trendy per passare Ferragosto in spiaggia.

Crochet e uncinetto perfetti per un aperitivo al mare

Per essere alla moda e molto chic per un aperitivo in spiaggia a Ferragosto è possibile indossare abiti, gonne e pantaloni crochet o all'uncinetto. Questa tipologia di abiti è molto in voga tra le star del mondo dello spettacolo e può essere utilizzata per creare look alla moda, comodi e versatili. Un outfit ideale per Ferragosto consiste nell'indossare un set composto da top e gonna crochet. Per rendere il look ancora più originale è possibile abbinare dei sandali con lacci alla schiava o delle espadrillas.

Abiti lunghi: il look sofisticato e elegante

Chi vuole puntare su un outfit elegante e raffinato può scegliere degli abiti lunghi dai tessuti leggeri e freschi. In commercio ce ne sono di tantissime tipologie diverse che variano a seconda dello stile e del modello. Chi preferisce nascondere le forme può optare per un abito stile impero, che mette in risalto il décolleté mentre chi vuole esaltare le curve può prediligere un abito più aderente. Per quanto riguarda le colorazioni è possibile spaziare tra nuance sobrie e neutre come il nero, il bianco o il beige oppure scegliere tonalità più vivaci come il rosso, il giallo, il verde, il blu e l'arancione.

Shorts e minigonne per l'aperitivo di Ferragosto

Per un aperitivo in spiaggia a Ferragosto è possibile anche indossare dei semplici shorts in denominato oppure delle minigonne dalla linea svasata. Si tratta di indumenti comodi e pratici ma al tempo stesso di grande tendenza soprattutto tra le ragazze più giovani. Per rendere il look più particolare è possibile abbinare a questi capi d'abbigliamento dei top colorati oppure delle bluse leggere. Per completare l'outfit poi si possono indossare dei gioielli vistosi oppure un cappello di paglia a tesa larga.