TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /   Filler occhiaie e borse, prezzo, risultati e controindicazioni
Filler occhiaie e borse, prezzo, risultati e controindicazioni

Occhi- Credit: Pexels

MODA09 maggio 2022

Filler occhiaie e borse, prezzo, risultati e controindicazioni

di Melissa Viri

Come funziona il filler per correggere le imperfezioni

Eliminare le occhiaie e ridurre, sino a farle scomparire, le borse sotto gli occhi si può anche senza bisturi. Il filler occhiaie e borse aiuta in maniera efficace a far scomparire questi problemi, di seguito scopriremo come e quali sono i filler più efficaci.

Cos'è il filler

Il filler è un trattamento della medicina estetica che aiuta a ridurre sia le occhiaie che le borse sotto agli occhi. Questo trattamento permette di correggere, in maniera significativa, questi inestetismi con dei risultai efficaci che non stravolgono la fisionomia del volto e sono duraturi. Il filler per ridurre occhiaie e borse è uno dei trattamenti più richiesti.

Come funziona il filler occhiaie e borse

Occhiaie e borse sotto gli occhi sono un inestetismo del viso molto diffuso, sia tra gli uomini che le donne e dona subito un aspetto stanco ed invecchiato. Con l'avanzare dell'età la pelle si assottiglia e diventa più delicata e disidratata, in questo modo perde elasticità, spessore e volume, questo favorisce la comparsa di solchi, borse e occhiaie. Queste ultime sono dovute all'iper-pigmentazione della cute.

Il filler si applica con diversi metodi:

- microcannula: viene effettuato in ambulatorio medico e dura al massimo 30 minuti, non è doloroso. La microcannula facilita l'iniezione del prodotto sotto cute e riduce lo sviluppo di reazioni e cicatrici rispetto al metodo tramite ago;

 

- filler tramite punture: questo metodo è utilizzato per problemi minimi della cute quando la zona da trattare è davvero microscopica. É poco invasivo e praticamente indolore.

Risultati del filler borse e occhiaie

I risultati di un trattamento filler borse e occhiaie sono visibili già da subito, attenuato il primo rossore dovuto all'inserimento di cannula o ago, si noterà il miglioramento del problema. La pelle risulterà più distesa, più elastica e voluminosa, i gonfiori delle borse e la pigmentazione delle occhiaie sparirà.

 

I risultati ovviamente dipendono dal grado severo o meno del problema, spesso sono necessarie più sedute di trattamento per un risultato risolutivo al 100% sia delle borse che delle occhiaie.

Prezzo

Il costo medio del filler per ridurre sia le borse che le occhiaie si aggira intorno ai 350 euro-450 euro a seduta. Il prezzo può variare a seconda del tipo di filler utilizzato e dalla quantità iniettata, spesso varia anche da uno studio medico all'altro.

Controindicazioni

Anche se il filler è un trattamento molto invasivo perché viene iniettato in profondità in una zona molto delicata è privo di complicanze. Può lasciare leggeri gonfiori e irritazioni che scompariranno dopo alcune ore.

 

In collaborazione con Unadonna