Possono sembrare vetuste e antiestetiche, talvolta anche pacchiane, ma la moda attuale non pone vincoli alle idee e, oltre a dare via libera alla fantasia, ripropone soluzioni che sono allo stesso tempo vintage e folkloristiche; proprio così, perché le galosce sono calzature di origine russa, scarpe in gomma protettive e resistenti all'acqua il cui scopo è mantenere la calzatura all'asciutto.
Vediamo quali sono le migliori soluzioni presenti attualmente sul mercato e quali preferire per essere sempre "in".
Il design moderno ed elegante delle nuove galosce
Se l'idea delle galosce risale a molti anni addietro, non significa che il loro aspetto debba essere vintage per forza di cose.
Le nuove galosce sono infatti costruite con materiali moderni e colorati e consistono in calzature che aderiscono perfettamente alle scarpe sottostanti; sono morbide, leggere e robuste, nonché disponibili in tantissimi colori differenti, per la felicità di colei che non ha ancora trovato un abbinamento consono alle sue necessità.
Possiamo affermare con certezza che le nuove galosce siano indispensabili nei giorni di pioggia e possano essere quel vezzo che contribuisce a rendere esclusiva l'immagine di qualsiasi donna.
Modelli di galosce per tutti i gusti
Una donna potrebbe indossare le ballerine, le scarpe tacco 12 o le calzature sportive più performanti esistenti sul mercato. In tutti i casi, esistono le galosce adeguate al suo modo di essere; i colori sono brillanti e capaci di richiamare molto l'attenzione dell'osservatore.
Il risultato è un look che non perde eleganza, ma che è capace di proporsi anche nei giorni di pioggia più grigi, quando una tonalità così estiva è tanto inaspettata quanto desiderata. Non è difficile "innamorarsi" di questo nuovo modo di colorare la città.
Le nuove galosce sono in EVA
Dopo la gomma si è passati al PVC per poi ripiegare su quello che attualmente è il materiale del futuro in fatto di abbigliamento; l'EVA (acronimo di Etilene Vinil Acetato) è leggero e resistente alle temperature più estreme, sia calde che fredde.
L'efficacia di questa plastica copolimerica è garantita dalle sue qualità principali: alta flessibilità, resistenza al piegamento, idrorepellenza, resistenza alla lacerazione e alla foratura, leggerezza.
La moda attuale non lascia nulla al caso e, oltre all'estetica, permette di poter contare sulla più assoluta efficacia delle nuove tecnologie.