TimGate
header.weather.state

Oggi 05 agosto 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Giacca da smoking: come indossarla
Giacca da smoking: come indossarla

Giacca da smoking: elegante e sexy - Credit: I STOCK

MODA26 gennaio 2020

Giacca da smoking: come indossarla

di Melissa Viri

Come indossare la giacca da smocking? Elegante ma sexy

 

 

Versatile ed elegantissimo, lo smoking si adatta alle occasioni più importanti e distinte, ma anche a quelle casual. Gli smoking infatti sono sempre la prima scelta per gli uomini quando si tratta di abiti da cerimonia, e anche tra le donne la giacca da smoking sta prendendo sempre più piede. È adatta alle più diverse occasioni: per il lavoro, in vista di una serata al pub con le amiche o in compagnia del proprio uomo. Ma come indossarla? Il semplice scegliere di indossare una giacca da smoking non rappresenta di per sé una scelta di eleganza assoluta, bisogna infatti sapere come portarla e a cosa abbinarla, seguendo alcune semplici accortezze.

In questi ultimi anni, sempre più abiti tipicamente maschili sono arrivati a conquistare anche il guardaroba femminile. La giacca da smoking è uno di questi: rappresenta un'alternativa comoda e allo stesso tempo sexy per le occasioni speciali, in cui proprio non avete voglia di infilarvi in un vestito a tubino strettissimo o sfoggiare delle scollature che diano nell'occhio. La giacca da smoking è perfetta anche per un look da ogni giorno: potete abbinarla a una camicia classica, magari in vista di un colloquio di lavoro. E se volete un look più vivace... Perché no? Potreste abbinarla ad una semplice t-shirt con stampa, per creare un abbinamento insolito e sbarazzino. Anche un top aderente rappresenta una soluzione azzeccata e sensuale.

Per quanto riguarda i pantaloni, ci sono due soluzioni principali a cui fare affidamento per abbinare una giacca da smoking. Potete contare sui pantaloni skinny oppure dei pantaloni a palazzo o a sigaretta. Se volete un look uniforme e che ispiri serietà potete utilizzare dei pantaloni neri o dal colore scuro. D'altra parte indossare pantaloni con colorazioni a fantasia contribuirà a creare un aspetto più friendly e alla mano. Per un perfetto look da cocktail potete abbinare la giacca da smoking a un vestitino. In occasione di una serata speciale, la giacca da smoking oversize, magari di un tessuto impegnativo come il velluto, aiuterà a donarvi un look da star di Hollywood. Potete completare l'outfit con l'affiancamento di qualche gadget o di un gioiello che comunichi a chi vi circonda la vostra personalità. La scarpa con il tacco è di obbligo quando si vuole indossare una giacca da smocking: contribuisce a donare un aspetto serio e professionale e slancia la vostra figura.