TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:32

 /    /    /  Gioielli: i nuovi brand da tenere d'occhio
Gioielli: i nuovi brand da tenere d'occhio

Orecchini - Credit: iStock

MODA26 febbraio 2022

Gioielli: i nuovi brand da tenere d'occhio

di Melissa Viri

I brand di gioielli da scoprire assolutamente

Accessori più versatili per eccellenza, i gioielli sono in grado di dare un tocco speciale a chi li indossa, sia che si tratti di un anello oppure di un bracciale o di una collana, dando vita a tutti i look, anche a quelli più semplici.

Oggi sono in aumento, sia in Italia che all’estero, dei nuovi brand che hanno deciso di dare un tocco nuovo alla creazione dei gioielli sia con la grande creatività che esprimono che per i materiali con i quali sono realizzati. Ecco una serie di new designer che operano in questo settore.

Gioielli materici e scultorei

Una delle tendenze che vanno per la maggiore negli ultimi anni è quella ci creare dei gioielli utilizzando dei materiali alternativi e plasmarli anche mixandoli tra loro, scegliendo delle pietre che trasmettono a chi li indossa una grande sensazione di serenità.

 

Una delle artiste più conosciute e stimate in questo campo è Adina Mills, i cui pezzi sono delle vere e proprie piccole opere d’arte, la cui base è la scelta di pietre che hanno significati particolari. Nelle opere dell’artista americana, che ha creato anche un suo brand, il confine tra l’opera d’arte ed il gioiello classico è veramente sottile, in quanto le sue creazioni fondono l’anima boho con le chicness.

Mashandy Jewelry

Il brand statunitense fondato da Philippe Guilhem, propone alla clientela una serie di anelli che sono lavorati come piccole sculture in bronzo. Quando si indossano questi gioielli dall’aspetto veramente particolare può quindi succedere di indossare un pezzo che oltre ad essere stato lavorato a vivo, vede anche la presenza di singole pietre preziose che sembrano emergere dalla superfice dell’anello.

 

Un brand che mette insieme contemporaneità e stile etnico, con la realizzazione di pezzi unici che uniscono l’eleganza alla modernità, con un effetto "senza tempo", grazie anche alla brutalità ancestrale del bronzo.

Colori e forme fiabesche

Indossando le creazioni della jewellery statunitense Sharon Khazzam si prova immediatamente la sensazione di entrare in un giardino incantato. La designer americana ha già avuto diversi awards e i suoi gioielli sono pezzi unici e numerati.

 

I gioielli sono ispirati ai disegni della stessa Sharon che trae molte ispirazioni dalla natura e ognuno è un vero e proprio tripudio di colori, sia che si tratti di bracciali o di collane o orecchini, creati unendo insieme pietre diverse come tipo e colore.

 

Anche i gioielli realizzati da Tohum rispecchiano una forte personalità e non risultano mai banali. Un mix composto da anelli e bracciali che vengono lavorati a mano e traggono ispirazione da culture lontane, oltre a far esplodere arcobaleni di colore, con la creazione di pezzi che rendono "preziosi" anche gli outfit basic.