TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Gli abiti da sposa più belli dell'anno scorso

Abiti da sposa- Credit: iStock

MODA23 gennaio 2022

Gli abiti da sposa più belli dell'anno scorso

di Melissa Viri

Abiti da sposa, quali sono state le tendenze 2021: scopriamole insieme!

Il settore degli abiti da sposa ha subito un notevole calo a causa della pandemia che ha colpito tutto il mondo, ciononostante le sfilate sono state tantissime e al tempo stesso molti matrimoni sono stati celebrati anche se con molte restrizioni. Il 2021 ha visto nuove tendenze e molte di queste sono destinate a restare per un po' di tempo per la loro bellezza e fascino. In questo articolo vedremo insieme quali sono stati gli stili di tendenza e gli abiti più belli proposti dalle migliori firme del settore.

Il minimal

Gli abiti da sposa in stile minimal sono da sempre un must e mai come l'anno scorso sono stati tra i più apprezzati dalle spose. Questi abiti sono caratterizzati da forme semplici e senza molti accessori. Molto spesso si associa questo genere di abiti alla comodità e al comfort in quanto si tratta di capi leggeri e facilmente indossabili anche per tutta la giornata delle nozze. C'è anche da considerare il fattore eleganza che con il minimal viene incrementato all'inverosimile.

Gli abiti con trasparenze o motivi geometrici

Le trasparenze negli abiti da sposa fino a qualche anno fa erano ancora viste come un qualcosa di troppo spinto per un matrimonio, infatti queste si limitavano solo ad alcune parti del corpo o addirittura eliminate del tutto. Oggi fortunatamente questo tabù è caduto e moltissime spose cercano abiti con trasparenze, in alcuni casi davvero mozzafiato. Non bisogna pensare alle trasparenze come un qualcosa di volgare in quanto sono in grado di portare eleganza con un pizzico di stravaganza, un ritorno alla storia.

 

Una grande quantità di stilisti ha integrato nella propria collezione precedente dei motivi geometrici nelle creazioni, questo può rappresentare un ritorno ai vecchi abiti di un tempo adornati con motivi in pizzo o uncinetto.

Le gonne voluminose o staccabili

Qui si entra in una versione degli abiti nuziali sempreverde. Le gonne ampie e voluminose sono sempre molto ricercate e alcuni modelli dell'anno scorso hanno riscosso un enorme successo. Nonostante sia abbastanza faticoso portare questi abiti per tutta la durata della festa, molte donne non rinunciano a questo stile e mantengono vivo il ricordo della giornata anche grazie all'abito indossato.

 

Un modo per evitare di stancarsi con le gonne voluminose è optare per un abito con gonna staccabile. Tantissimi modelli prevedono una gonna voluminosa che però può essere tolta per dar più spazio alla comodità.