
Gli errori da non fare quando acquistiamo un paio di jeans
Ecco gli errori da evitare quando acquistiamo un paio di jeans.
Il jeans è un capo che tutte adorano, ma la scelta del modello è essenziale perché può dare un aspetto curato, o trasandato, può esaltare alcune parti del corpo e nasconderne altre.
Non cedere sempre alle tendenze del momento
Il primo errore da evitare è scegliere sempre il modello di tendenza.
Un modello a palazzo potrebbe sorprendere per la sua eleganza e la sua possibilità di abbinamento anche con una giacca, in questo modo si ha un outfit perfetto anche per il lavoro.
I modelli skinny inoltre dovrebbero essere evitati in caso di gambe eccessivamente magre.
Un modello a vita troppo alta potrebbe invece dare un effetto ottico non gradevole per chi è basso.
Attente alla scelta della taglia
I jeans per avere perfetta vestibilità devono essere della giusta taglia. Prova a immaginare l'effetto di un paio di jeans di una taglia più piccola, finirà per stringere in punti strategici ed esaltare i difetti, ad esempio porterà qualche rotolino di troppo presente ad esempio sull'addome o sui fianchi ad essere più visibile.
Anche una taglia troppo grande può avere effetti non particolarmente gradevoli, ad esempio può essere eccessivamente largo sulle gambe o sul sedere, creando un effetto trasandato e poco elegante.
A questo proposito devi ricordare che per una perfetta vestibilità è bene scegliere modelli leggermente elasticizzati, ma con i lavaggi i jeans tendono a cedere quindi una volta misurato un paio perfetto, scegli mezza taglia in meno.
Occhio alla qualità
Nella scelta di un paio di jeans è bene anche dare uno sguardo alla qualità del denim. Scegliere un modello che inizialmente veste bene, ma che si nota essere scadente può essere davvero un brutto errore, perché al primo lavaggio tende a perdere la forma, soprattutto se si tratta di un modello elasticizzato e quindi a creare difetti su punti critici come possono essere i fianchi, ma anche all'altezza delle ginocchia.
Il denim di qualità è una sorta di investimento perché una volta trovato il modello giusto per il proprio fisico potrà essere indossato per anni senza perdere stile.