
Gli occhiali da sole più belli del 2021
Occhiali da sole 2021: estetica vintage e alta tecnologia
La tendenza attuale sposa i temi proposti nel 2020 e propone soluzioni la cui estetica permette di ostentare l'atteggiamento eccentrico e personalizzato del secolo scorso; tutte le aziende si allineano quindi al gusto retrò, a partire da Gucci che è uno dei migliori esempi di alta moda, per finire con Ray-Ban, il vero e proprio simbolo degli anni '80 e '90.
Gli occhiali più belli del 2021 non possono che essere proprio quelli proposti da queste aziende che hanno deciso di concentrare i propri sforzi per costruire prodotti allo stesso tempo "in" e tecnologicamente avanzati.
Gli occhiali da sole 2021 di Gucci
Sono stati giudicati da molti esperti del settore i migliori in assoluto; Gucci propone modelli di occhiale dalle montanture evidenti, in quanto piatte e sottili, rese ancora più imponenti dall'adozione di lenti fumé, eleganti e misteriose.
Siamo di fronte a un prodotto che riporta alla mente i lontani anni '50, quando lo stile pin-up la faceva da padrone; gli occhiali di Gucci 2021 sono innegabilmente grandi e ben si adattano ai visi "rotondi", ma il loro pregio migliore è senza dubbio il peso, che possiamo definire davvero inconsistente.
Il ritorno dei Ray-Ban
Se il motivo del 2021 è il vintage, i Ray-Ban sono certamente gli occhiali più indicati per ben figurare, in special modo se si vuole andare sul sicuro; come dimenticare le gesta di Maverick (Tom Cruise) nel film Top Gun?
I Ray-Ban non cambiano look ma propongono al potenziale acquirente tutta la miglior tecnologia esistente attualmente sul mercato, sia per quanto riguarda le lenti che per la montatura.
Il modello più cool del momento è il Justin RB4165 Non-Polarized, occhiali "ritoccati" anche nell'estetica in modo che sia adeguata alla tendenza attuale; questi Ray-Ban sono solidi e costruiti senza badare a compromessi.
Le prestazioni prima di tutto
Coloro che badano alla sostanza dovrebbero optare per uno di quei marchi dal grande know-how ma che sono per certi versi meno popolari; è il caso di Cressi, un'azienda ben conosciuta dagli amanti delle immersioni.
Gli occhiali 2021 di Cressi montano lenti dalle grandi prestazioni, iper-protettive contro i raggi UV e trattate con il sistema brevettato WRH idrofobico, una soluzione che garantisce una visuale perfetta anche a contatto con l'acqua.
La custodia è bella e funzionale in quanto è utile per pulire gli occhiali direttamente; quest'ultimi, una volta riposti, tendono a tornare come nuovi in ogni momento.