TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:13

 /    /    /  Gli orologi più chic da indossare

Ragazza con un orologio al polso- Credit: iStock

MODA10 dicembre 2021

Gli orologi più chic da indossare

di Melissa Viri

Gli orologi più chic da indossare per scandire il tempo in modo prezioso

Gli orologi sono uno degli accessori più amati dell'universo maschile e femminile. Oltre a essere utili, possono dare un tocco di classe al proprio look ma occorre scegliere i modelli giusti. Vediamo insieme gli orologi più chic da indossare per scandire il tempo in modo prezioso.

Gli orologi più chic da indossare: numero 1

Gli orologi gioiello fanno di sicuro parte della categoria dei gioielli chic. Questi si caratterizzano per la presenza di un quadrante segnatempo che ricorda nella forma e nello sfondo il classico orologio da polso ma sono impreziositi con particolari e dettagli che fanno la differenza.

 

Gli orologi gioielli presentano la ghiera impreziosita da cristalli brillanti, alle volte sistemati anche nello sfondo del quadrante. Gli orologi gioiello hanno inoltre un cinturino in maglia particolare che può essere in maglia milano, semplice e sobria per le donne ricercate, a catena spessa per le donne estrose e a catena doppia e voluminosa per le donne che non vogliono passare inosservate.

Gli orologi più chic da indossare: numero 2

Un'altra tendenza degli orologi classifica quelli bicolore nella categoria chic. Gli orologi bicolori sono realizzati in metallo (acciaio inossidabile di elevata qualità) di due colori: dorato e argentato per un contrasto chic e molto glamour. In commercio esistono molteplici modelli di orologi chic bicolore tra i quali scegliere, quelli più in voga hanno il quadrante rotondo con ghiera dorata e interno silver. Il cinturino in maglia classica presenta invece un color dorato nelle estremità e argentato all'interno, per un effetto davvero wow.

Gli orologi più chic da indossare: numero 3

La terza tipologia degli orologi chic è rappresentata da quelli cromati ma che presentano dettagli preziosi disposti in tutto l'accessorio. Ne sono un esempio i modelli di segnatempo con cassa del quadrante quadrata, molto moderna e contemporanea e quelli con i cinturini in maglia milano morbidi e raffinati. Gli orologi cromati diventano chic grazie alla presenza di decori preziosi, come i piccoli cristalli inseriti nello sfondo del quadrante che, con eleganza e raffinatezza, sostituiscono i classici numeri romani o arabi tradizionali.

 

Un altro dettaglio che non passa inosservato agli occhi delle donne più attente è la piccola perla posta sull'estremità del quadrante rotonda, usata per impostare l'ora o, negli orologi più evoluti, scegliere una funzione.