TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  Gli outfit più belli di Chiara Ferragni del 2019
Gli outfit più belli di Chiara Ferragni del 2019

Chiara Ferragni con una gonna in tartan- Credit: Account Instagram@chiaraferragni

MODA13 dicembre 2019

Gli outfit più belli di Chiara Ferragni del 2019

di Melissa Viri

Il 2019 è stato probabilmente l'anno della consacrazione per Chiara Ferragni.

 

La celebre influencer e imprenditrice digitale ha coronato il sogno di un documentario dedicato alla sua storia, 'Chiara Ferragni Unposted', boom al botteghino nonostante critiche fredde.

Ma è sempre nel campo della moda che la metà femminile dei 'Ferragnez' è riuscita a dettare legge, mettendo in luce il suo stile e spesso riuscendo ad imporlo confermandosi una vera e propria icona del mondo del fashion.

Ecco gli outfit più belli di Chiara in un 2019 che potrebbe essere stato il suo anno più importante a livello professionale, dopo che l'anno precedente era stato coronato dalla nascita del figlio Leone.

 

Stile sportivo, colori fluo

Innanzitutto, durante le vacanze invernali Chiara ha sfoggiato un piumino blu fosforescente che ha rubato l'occhio.

In un look informale e comodo per l'occasione, la scelta del colore fluo ha sicuramente colpito, soprattutto perché abbinato ad un'elegante borsa a tracolla nera che ha reso chiaro un concetto. L'eleganza dell'accessorio può prescindere dal contesto e non deve mai mancare.

Uno stile informale che si è ripresentato in uno scatto che su Instagram ha spopolato. Dalla sua casa in California, Chiara Ferragni si è presentata in semplici blue jeans e un maglione rosa a trecce, una scelta che è piaciuta moltissimo ed è stata copiata da numerose ragazze nel primo periodo primaverile.

 

L'immancabile tartan

Il 2019 ha fatto segnare anche il ritorno di prepotenza del tartan, il tessuto scozzese a righe che negli anni Novanta aveva vissuto una fase ruggente.

Le fashion week in giro per il mondo hanno dimostrato come questo disegno sia tornato in gran voga e Chiara Ferragni non si è tirata indietro, con una fantasia in flanella seguendo i suggerimenti che vogliono la camicia in tartan su una maglietta che mostri una foto o qualche personaggio del cinema e dei fumetti. I

nsomma, un look giocoso ma al tempo stesso ricercato, abbinato a pantaloni neri e a delle sneakers ai piedi, con un tocco di colore rappresentato da una pochette rossa.

Calze e trasparenze

Da non dimenticare poi particolari che, con l'approssimarsi dell'autunno, la creatrice di 'The Blonde Salad' ha sempre voluto mettere in luce e che l'hanno spesso contraddistinta nei suoi ultimi scatti su Instagram.

Calze abbinate con grande attenzione a vestitini sopra il ginocchio, capaci di lasciare bene in vista i colori che fasciano le gambe.

E poi giacche di pelle o velluto sopra maglie di fine tessuto, a volte veri e propri body che lasciano in vista l'intimo superiore.