TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 11:01

 /    /    /  Gonne primavera 2022: 3 tendenze
Gonne primavera 2022: 3 tendenze

Gonna lunga- Credit: iStock

MODA19 marzo 2022

Gonne primavera 2022: 3 tendenze

di Melissa Viri

Must have di stagione, ecco le tre gonne che non dovranno mancare questa primavera

Ogni nuova stagione le gonne cambiano seguendo le tendenze e la primavera 2022 non fa eccezione a questo trend consolidato. Anche se l’inverno non è ancora del tutto superato, con alcuni residui di freddo e pioggia, si può decidere di lasciare da parte i pantaloni e tornare ad indossare le gonne che mettono in risalto le gambe. Vediamo insieme alcuni dei modelli che andranno per la maggiore in questa stagione primaverile.

Le nuove tendenze delle gonne per la stagione della primavera 2022

Le gonne più trendy per la primavera sono già state viste sulle passerelle di moda e sicuramente sono molti i modelli che saranno indossati nei prossimi mesi dalle donne italiane, tutti preparati da stilisti famosi per tenere il passo con il cambiamento delle mode.

 

Uno dei modelli che andranno per la maggiore è la gonna midi che si abbina molto facilmente agli altri capi di abbigliamento grazie alla sua bellezza elegante. Questa gonna è caratterizzata da grande versatilità e femminilità e con il passare degli anni si è confermata come capo "must have" che non può mancare nell’armadio di una signora.

 

La gonna midi ha una misura che parte da poco sopra il ginocchio ed arriva fino a poco sopra la caviglia. Nella maggior parte dei casi viene preferita in tinta unita e con colori neutri come il bianco, il beige, il blu ed il nero. Chi vuole realizzare uno stile più "casual" può indossarla con un disegno fantasia che, abbinata ad una t-shirt bianca, la rende vivace e frizzantina.

 

L’abbinamento delle gonne midi con le scarpe prevede delle sneakers bianche per un look più street o colorate per un look più casual. In generale l’accoppiata viene sempre effettuata con scarpe basse, ma chi vuole scegliere un look più chic può optare per una scarpa con tacco alto oppure sling-back.

Minigonne e gonne asimmetriche

La minigonna ha come data di nascita i primi anni ’60, ed all’epoca venne molto criticata. Oggi è tornata di nuovo in passarella con forme a vita alta e con leggere svasature. La minigonna si abbina facilmente con tutti i capi di abbigliamento e crea sia dei look casual che eleganti. Il materiale delle minigonne varia dal jeans al lino, al tessuto, con tinte unite oppure fantasia.

 

Anche per le minigonne gli abbinamenti con le scarpe sono molto vari e dipendono dal look che si vuole realizzare. Per quello casual si indossano delle scarpe basse bianche, mentre per uno stile rock si può provare l’abbinamento con degli anfibi. Per indossare la minigonna in ufficio l’accoppiamento ideale è con un paio di mocassini e con una camicia a righe.

 

Un altro tipo di gonne che avranno successo nella primavera 2022 è quello delle gonne asimmetriche. Anche se in un primo momento ci potrebbero essere dei dubbi sul loro abbinamento, durante i mesi della primavera si può scegliere una t-shirt bianca oppure una maglia a maniche lunghe o un pullover in tinta unita.