TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Guanti moto estivi i più belli e comodi
Guanti moto estivi i più belli e comodi

Guanti moto- Credit: Pexels

MODA13 agosto 2022

Guanti moto estivi i più belli e comodi

di Melissa Viri

Guanti moto, i modelli migliori.

Utilizzare i guanti in sella a una moto non è obbligatorio in Italia, tuttavia può fornire dei miglioramenti nella guida e sicuramente agevola in caso di incidente in quanto sono in grado di attutire i colpi e gli eventuali danni da essi causati. Il mercato è pieno di modelli diversi, con caratteristiche atte a salvaguardare la salute del motociclista, vediamo quali sono i modelli più belli e comodi.

La scelta del guanto da moto estivo

Nonostante non esista l'obbligo di indossare i guanti, quelli in commercio devono comunque rispettare dei parametri regolati dalle normative vigenti e omologati secondo questi, ciò comporta che la scelta deve necessariamente essere effettuata tenendo conto di questo aspetto. La misura dei guanti è uno dei fattori essenziali da tenere presente in quanto è ciò che determina il corretto funzionamento o, viceversa, inficiare il suo scopo finale. Se sono troppo stretti possono impedire la corretta circolazione sanguigna e limitare i movimenti di polso e mano, al contrario, se sono troppo larghi possono creare impedimenti durante le normali operazioni di guida e potrebbero essere causa di incidenti o cadute.

I migliori modelli

In base alla tipologia di moto esistono diversi modelli di guanti; per le moto da corsa è preferibile utilizzare quelli integrali che consentono un grip maggiore sulle leve e sul manubrio, inoltre devono essere realizzati con materiali ignifughi. I guanti da moto Alpinestars Scheme Grove sono tra i migliori in circolazione e sono caratterizzati da un design accattivante e da tanti modelli a disposizione. Il modello B48-011 di Spidi è realizzato in tessuto, lo stile è elegante e accattivante e può rappresentare la soluzione ottimale per guidare la moto in estate. Madbike propone il modello Powersports, un vero gioiello di tecnica e innovazione che rende la guida sicura e confortevole in ogni situazione. Questi guanti rappresentano il futuro di questi accessori viste le sue forme e materiali.

Gli altri modelli belli e comodi

I guanti a mezze dita sono molto utilizzati in estate e ci sono dei modelli davvero interessanti come per esempio i Racer Bubble, realizzati in pelle traforata che riescono a donare un costante flusso di aria alle mani senza farle sudare quindi risultano essere ottimi per le alte temperature. Tornando invece a quelli integrali troviamo i guanti Cofit che hanno linee moderne e accattivanti, inoltre sono dotati di protezione delle nocche in caso di urti o cadute.