
H&M Home collabora con Diane von Furstenberg
H&M Home ha avviato una collaborazione davvero particolare con Diane von Furstenberg, la celebre fashion designer
Diane von Furstenberg sarà così la prima a realizzare una linea completamente dedicata alla casa con il celebre brand svedese.
Una presentazione: H&M Home e Diane von Furstenberg
Per comprendere meglio l'importanza di questa collaborazione è necessario conoscere le caratteristiche principali del marchio e lo stile della designer Diane von Furstenberg.
H&M
Chi non conosce il marchio svedese che opera nel settore della moda e dell'arredo di interni deve sapere che la sua storia risale al 1947, anno in cui il brand viene fondato puntando esclusivamente a una collezione moda femminile.
Successivamente gli interessi di H&M si ampliarono accogliendo nel proprio catalogo anche articoli da uomo e per la casa.
A partire dal 2004, H&M inizia una serie di collaborazioni con personaggi dello spettacolo o con celebri stilisti creando una serie di collezioni e capsule di grande successo. L'ultima collaborazione è quella prevista con Diane von Furstenberg, designer di successo, che si occuperà di una linea del marchio H&M Home.
Diane von Furstenberg
Stilista e imprenditrice, Diane von Furstenberg inizia la sua attività nel 1970, anno in cui diede vita al suo primo progetto, ossia quello di creazione di una linea femminile di abbigliamento. Il successo fu immediato: le fantasie stampate sui suoi abiti non passarono inosservate e la proiettarono in pochissimo tempo tra i grandi del mondo della moda.
A prova della sua importanza vi è anche la presenza di alcune delle sue collezioni presso il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art. La sua creatività l'ha portata giorno dopo giorno a raccogliere successi su successi, tanto da ricevere anche un riconoscimento alla carriera dal Consiglio degli Stilisti d'America, nel 2005.
La capsule collection per H&M Home
Tra le tante esperienze della stilista non poteva mancare quella della creazione di una capsule collection per una linea per la casa, che verrà lanciata il prossimo anno in collaborazione con H&M Home.
La caratteristica distintiva della collezione sarà quella di fondere la passione di stampe astratte e animalier dai colori brillanti tipici della stilista con quello delle linee essenziali e pulite del brand svedese.
La collection interesserà una serie di complementi e piccoli accessori, come coperte, cuscini, candele, vasi e tanto altro. La collaborazione ha reso entusiasta la stilista, grande appassionata di arredi, e sicuramente renderà entusiasti gli amanti del bran H&M.