La scelta dell'abito da sposa è uno dei momenti più belli di tutto il periodo dell'organizzazione. Da un atelier all'altro, potrete scoprire tanti modelli diversi, tante collezioni firmate da stilisti italiani e non che sapranno incuriosirvi, entusiasmarvi o farvi impazzire.
Se avete deciso di sposarvi in estate potrete scegliere tra i migliori abiti da sposa in estate, le cui collezioni si trovano da ottobre in poi.
Leggerezza e sobrietà
Per un matrimonio estivo il consiglio per la sposa è di acquistare un abito che sia leggero e sobrio. Le stoffe migliori per questo periodo dell'anno sono il pizzo, il tulle e la seta, che scorrono lungo il corpo della sposa definendone la silhouette e lasciano respirare la pelle.
Una valida alternativa è rappresentata anche dagli abiti da sposa corti.
Gli abiti troppo pomposi potrebbero risultare molto pesanti da sopportare per tutto il giorno con temperature molto alte. La sposa è al centro dell'attenzione durante il matrimonio e deve rimanere fresca e leggera dall'inizio alla fine.
I cinque migliori abiti da sposa in estate
La collezione abiti da sposa offre tante alternative diverse per scegliere il vostro abito per il matrimonio estivo.
Ecco i 5 migliori abiti da sposa in estate:
- Abito a sirena con dettagli in pizzo sul corpetto e sulla gonna. L'abito viene completato da una gonna staccabile che crea lo strascico. In questo modo potrete avere un abito più ampio che può diventare più semplice e leggero in qualsiasi momento vogliate.
- Abito a sirena in pizzo ricamato di punti di luce e tulle. L'elemento particolare di questo abito è il profondo scollo sulla schiena, coperto dal pizzo che crea un effetto di "vedo-non vedo" che non lascia spazio alla volgarità e dona eleganza alla mise.
- Abito da sposa corto con gonna a balze in organza con cintura con punto luce sulla vita. Un'alternativa elegante e molto fresca per un matrimonio estivo. L'abito corto vi consentirà di stare leggere per tutta la giornata senza niente togliere all'eleganza che ci si aspetta dalla sposa.
- Abito da sposa corto davanti e lungo dietro. Se volete stare fresche senza rinunciare allo strascico, questo abito fa al caso vostro. Un bustino a raso molto elegante con scollo pari o a cuore e una gonna asimmetrica con movimento, che dona volume all'abito.
- Abito da sposa con un corpetto intrecciato e un pantalone comodo ed elegante. Se per voi la gonna, lunga o corta, risulta essere un impedimento o un fastidio, quest'abito vi consentirà di stare comode senza rinunciare all'eleganza. Sicuramente si tratta di un abito particolare e fuori dagli schemi tradizionali.