TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  I 5 capi immancabili dell'estate
I 5 capi immancabili dell'estate

Cappello di paglia - Credit: Pexels

MODA17 agosto 2022

I 5 capi immancabili dell'estate

di Melissa Viri

Sono immancabili in estate, scopriamo di quali accessori e capi non possiamo fare a meno.

Quali sono i 5 capi e accessori immancabili d'estate? Scopri qui cosa non deve mancare nel tuo guardaroba e nella tua valigia per le vacanze.

L'abito a fiori passepartout

L'abito a fiori è immancabile negli outfit serali e diurni della bella stagione, è pratico, sta bene a tutte e lo personalizzi in pochi step. I modelli più leggeri e comodi diventano veri passepartout, li indossi nelle occasioni più diverse e grazie agli accessori li trasformi di volta in volta. La versione ideale è midi, non segna eccessivamente la figura e ha fondo neutre e disegni vivaci facili da abbinare a tantissimi altri colori.

Il tailleur corto di lino

Il tailleur corto di lino, composto da giacca dritta e shorts midi, è il completo topic degli ultimi anni. Si tratta di un outfit versatile e disponibile in infinite varianti colore, lo porti nel tempo libero e lo rendi più o meno chic abbinandoci scarpe basse, flat, sandali gioiello o tacchi vertiginosi. Le nuance più di tendenza sono il fucsia, l'azzurro, il giallo caldo, il verde prato, il bianco e l'arancione.

Il cappello di paglia

Tra gli accessori must have in estate spicca il cappello di paglia. È un vero classico e se ne trovano oggi di tantissime tipologie, da quelli low-cost acquistabili alle bancarelle sul mare, a quelli luxury venduti da artigiani e brand noti a livello internazionale. Il cappello in paglia più chic è quello a tesa larga, mentre molto di tendenza è quello che ricorda il berretto da fantino declinato però in nuance pastello o vivaci.

La pochette a tracolla

Per definire il look estivo non può mancare la pochette a tracolla, la bag più glamour e comoda di sempre. La sua dimensione midi la rende iper pratica anche in discoteca o sulla spiaggia, la porti con disinvoltura e la abbini un po' a tutto se scegli i finish metallizzati. L'oro, l'argento, il bronzo e il rame sono i più classici, ma osa anche con il fucsia e il verde metal.

Le infradito

Infine, tra i 5 capi immancabili dell'estate ecco le infradito, le calzature più comode e versatili di sempre e accessibili. Le porti di giorno e di sera a seconda del modello ma è d'obbligo una pedicure curata. I modelli più pratici sono quelli in gomma, li lavi sotto l'acqua, non si macchiano e li indossi in vacanza e pure in città. Le versioni in corda hanno un mood green che non stanca mai e sono perfette per completare il look boho, mentre per un outfit raffinato scegli le infradito gioiello.