TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:06

 /    /    /  I 7 abiti da sposa più belli per un Matrimonio in autunno
I 7 abiti da sposa più belli per un Matrimonio in autunno

Sposarsi in autunno, quali gli abiti da sposa più di tendenza?- Credit: iStock

MODA26 settembre 2021

I 7 abiti da sposa più belli per un Matrimonio in autunno

di Melissa Viri

L'abito del giorno più importante, come sceglierlo e su quali stili orientarsi se il matrimonio è in autunno.

Scegliere l'abito da sposa è uno dei momenti più belli ed emozionanti della vita. Per un matrimonio autunnale è bene scegliere un vestito da sposa che sia non solo quello giusto, ma anche al passo con le tendenze del momento. Ecco qualche consiglio.

Non solo bianco

Per un matrimonio autunnale, è possibile giocarsela molto sui toni caldi di questa stagione. Ecco perché i trend prevedono abiti con dettagli prugna o arancio, mentre per le spose più estrose via libera a abiti colorati e decisamente fuori dai classici schemi.

 

Per le personalità più sbarazzine, invece, è caldamente consigliato un abito corto, magari con dettagli voluminosi in tulle, magari removibili così da permettere di indossare l'abito anche in altre occasioni. Un'idea davvero brillante in un momento nel quale non sempre è possibile investire grandi somme di denaro per un abito che si indosserà una sola volta nella vita.

Gli evergreen

Ovviamente, anche l'autunno porta con sé degli abiti da sposa dal taglio classico, come quelli principeschi o a sirena. Realizzati in tessuti diversi, dal mikado al taffetà, dal tulle al più romantico pizzo, i vestiti da sposa con gonna ampia sono sicuramente un grande evergreen sempre attuale.

 

La sirena, invece, è l'ideale per le spose che desiderano mettere in risalto le curve e la propria femminilità. Il must della stagione, in ogni caso, sono inevitabilmente le maniche. Che si tratti di modelli principeschi o a sirena, le maniche dovranno essere quel dettaglio in più capace di fare la differenza.

Il tailleur e la tuta

Indossare un tailleur o una tuta il giorno del proprio matrimonio non sarà più una cosa molto strana. Per l'autunno, infatti, sono disponibili diversi modelli di abiti da sposa e completi dal taglio maschile.

 

In questo caso, è bene arricchire l'outfit aggiungendo qualche dettaglio a sorpresa come ad esempio una gonna ampia che può essere rimossa rivelando il pantalone della tuta, oppure osando con ricami, pizzi e perline per un dettaglio più chic e romantico.

Less is more

Gli abiti a sposa non devono essere necessariamente elaborati, ampi ed esageratamente preziosi. L'eleganza, infatti, risiede tutta in chi l'abito lo indossa. Ecco perché per la stagione che verrà, i vestiti da sposa semplici, che cadano scivolati accarezzando le curve.

 

Il design minimal sarà un protagonista indiscusso per quanto riguarda le tendenze sposa 2021. In questo caso si può arricchire il look aggiungendo gioielli importanti e scegliendo magari delle scarpe lavorate in maniera particolare.