
I capi da avere per le giornate di pioggia
I capi più belli e comodi da avere per le giornate di pioggia
Le giornate uggiose e umide non piacciono a nessuno, ma ecco che ci sono accessori moda e di tendenza che le renderanno sicuramente meno fastidiose e più allegre.
In questa guida scopriremo tutti i capi da avere per le giornate di pioggia, quelli più belli e funzionali per non bagnarsi con stile.
Stivali in gomma da pioggia
Tra i must have per le giornate piovose non possono mancare gli stivali in gomma; in commercio ce ne sono infinite versioni e anche i brand più importanti della moda internazionale ne hanno realizzati di svariati.
Si tratta di stivali completamente impermeabili e disponibili sia in tinta unita che a fantasia, facili da abbinare a qualsiasi outfit e perfetti per non bagnarsi.
In borsa però dovrete tenere un paio di scarpe classiche da utilizzare in ufficio, perché questi stivali si portano solo all'esterno.
Impermeabile salva-spazio
Ciò che accomuna i capi da avere per le giornate di pioggia è il loro rivestimenti anti-acqua e i capi-spalla non fanno eccezione. Fra tutti però il più pratico resta sempre l'impermeabile tascabile, quello cioè che si può richiudere su se stesso permettendo di stare sempre in borsetta pronto all'uso.
Tra le versioni più glamour spiccano quelle fantasia con fiori o trame geometriche dai colori pastello, mentre evergreen restano quelli monocromatici in giallo, blu, rosso, o verde.
Borsa in gomma o silicone
Anche la borsa in gomma o silicone impermeabile è un vero "mai più senza" e oggi in commercio se ne trovano per tutti i gusti, anche a prezzi molto diversi.
Ad esempio ci sono quelle più easy e ideali per lo shopping, ma anche quelle realizzate da maison di alta classe e dalle finiture extra lusso.
Ad ogni modo chiunque potrà trovare la borsa anti-acqua ideale, l'importante è preferire quelle dai colori neutri o tinta unita, più facili da abbinare e sempre di gran moda.
Cappello anti-pioggia
Infine tra i capi da avere per le giornate di pioggia non poteva mancare il cappello anti-pioggia, cioè quello a tesa larga impermeabile, tascabile e davvero pratico.
Le versioni più modaiole sono lucide e devono essere scelte in pendant agli stivali da pioggia, oppure in abbinamento al mood e alle colorazioni della borsa.
Si tratta di un accessorio davvero smart e che aiuterà soprattutto le donne che con l'umidità vedono i loro capelli diventare crespi e indomabili.