TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:32

 /    /    /  I cerchietti mini e maxi sono il must di stagione
I cerchietti mini e maxi sono il must di stagione

Il cerchietto accessorio must have del 2020- Credit: iStock

MODA07 gennaio 2020

I cerchietti mini e maxi sono il must di stagione

di Melissa Viri

L'accessorio must have del 2020? Il cerchietto!

Sia sui capelli corti che lunghi il cerchietto bombato o di piccole dimensioni, è l'accessorio che spopola su ogni look. Influencer, modelle e stilisti mostrano infatti la potenza del cerchietto sui capelli, un accessorio che permette di trasmettere al mondo la propria personalità con stile. Tra i centinaia di modelli differenti, non è semplice districarsi per scegliere quello più adatto al proprio stile, solo una regola vige: il cerchietto deve essere scelto in base al proprio taglio di capelli così da valorizzarlo al meglio.

 

I cerchietti con cristalli

Per un look ricercato e prezioso l'accessorio must have è il cerchietto decorato con pietre, cristalli o ricami. Se la base del cerchietto è in velluto meglio ancora, il risultato sarà semplicemente perfetto. Il cerchietto più indicato per una serata raffinata? Quello con le perle, la loro allure delicata e misteriosa e la luminosità unica che riescono a dare rende l'accessorio perfetto per ogni occasione.

 

Il cerchietto nero

Il passepartout di ogni occasione è sicuramente il cerchietto nero, un classico intramontabile. Nero, non troppo grande nè piccolo, da scegliere in base al proprio taglio di capelli o al colore. Sulle bionde sarà più evidente e darà un look più rock, sulle more invece sarà più romantico. Il cerchietto nero è l'accessorio da tenere sempre a portata di mano per quei giorni in cui i capelli non vogliono proprio saperne di restare al loro posto.

 

Il must have per un taglio corto

Le ragazze dai capelli corti tendono a non utilizzare accessori sui loro capelli perché potrebbero essere esagerati, non è così! Un cerchietto minimal ma chic, tempestato di cristalli potrebbe illuminare la chioma in modo unico e regalare al look un aspetto diverso: prezioso e ricercato.

 

Il cerchietto in velluto

Il must della stagione invernale è però il cerchietto in velluto, con un po' di bombatura sulla parte superiore: versatile e luminoso è adatto ad ogni taglio di capelli e rende lussuoso ogni look. Perfetto su una blusa, per dare un look più curato, ideale da indossare su un abito ton-sur-ton per regalare luminosità. Scegliere un colore che si abbini alla propria chioma regala uno stile raffinato, mentre un colore che esalta quello della propria chioma permette di attirare l'attenzione sullo sguardo.