TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  I look più iconici della regina Elisabetta
I look più iconici della regina Elisabetta

Scacchi, regina- Credit: Pexels

MODA09 maggio 2022

I look più iconici della regina Elisabetta

di Melissa Viri

Possiede uno stile riconoscibile: è la regina Elisabetta II

Lo scorso 26 aprile la Regina Elisabetta II ha compiuto 96 anni. La sovrana è la più longeva tra quelle che hanno regnato in Inghilterra, 70 anni, ed è molto conosciuta in tutto il mondo. Una delle sue caratteristiche è rappresentata dal suo stile di abbigliamento particolare. Ecco una serie dei look più iconici sfoggiati nel corso degli anni.

I look più iconici della regina dei record

Elisabetta II è considerata la Regina dei record, sia per la sua longevità sul trono britannico che per aver visitato nel corso degli anni più di 120 paesi esteri. Inoltre ha partecipato a moltissimi eventi sia in patria che all’estero e convissuto con 7 papi, altrettanti arcivescovi di Canterbury e con 14 primi ministri. Il suo carattere forte, in tutti questi anni è sembrato non farle mostrare nemmeno una emozione ed anche il suo stile è stato impeccabile.

 

Il guardaroba della Regina, ad un primo sguardo sembra immutabile, ma in effetti non è proprio così, in quanto tutti i dettagli vengono curati con molta attenzione. Dai suoi tailleur monocromatici alla borsa portata costantemente al polso, dai cappellini alle scarpe, tutto è abbinato con grande stile, come pure la mantellina indossata in varie occasioni o gli ombrelli portati nei giorni di pioggia, tutti in plastica trasparente. Nel corso degli anni questo stile che la caratterizza è stato sempre di più apprezzato. Il look della Regina viene curato in tutti i dettagli dalla stilista Angela Kelly.

 

Tra le curiosità che circondano il look di Elisabetta II quello dei cappellini posseduti, circa 500, e delle borsette, tutte della Maison Launier, circa 200. Per quanto riguarda la passione per gli ombrelli, la regina l’ha ereditata dalla madre e tutti sono realizzati da Fulton e che hanno una banda colorata dello stesso colore del vestito indossato in quel momento e in questo modo permettono di avere sempre grande visibilità anche nei giorni di pioggia

La Regina Elisabetta II e il re-used

Una notizia che forse non è conosciuta alla maggioranza delle persone è quella della Regina come precorritrice del "re.used". Infatti la maggior parte dei suoi capi di abbigliamento viene usata più volte, in occasione di eventi diversi e con l’abbinamento di spille diverse. Ogni vestito dunque viene usato almeno 5 volte, mentre per quanto riguarda i cappellini si raggiungono anche 10 occasioni diverse.

 


Per riuscire a non presentare lo stesso outfit troppe volte, viene compilato un foglio nel quale vengono segnate tutte le occasioni con data ora e tipo di evento al quale la regina ha presenziato. Oltre a questo la sovrana chiede alla sua stilista di effettuare delle modifiche ai capi indossati in modo da trasformarli e infine dona gli abiti dopo aver tolto tutte le etichette che potrebbero far risalire alla loro provenienza.