TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  I must have per un look anni '50
I must have per un look anni '50

- Credit: iStock

MODA25 maggio 2020

I must have per un look anni '50

di Melissa Viri

Uno stile del passato sempre di moda

Lo stile anni '50 è sicuramente uno di quelli più iconici della storia del fashion, e ognuna di noi vorrebbe tornare a questa mitica decade, che molto spesso rivediamo con nostalgia nelle foto delle nostre nonne o delle nostre mamme. Fortunatamente, l'abbigliamento anni '50 va ancora forte e torna spesso a fare capolino dalle vetrine dei negozi: vediamo quali accessori non devono mancare per sentirsi una vera pinup!

Un tuffo nella storia e nello stile

Pensando agli anni '50 ci si ritrova spesso a immaginare vestiti a pois e fasce per raccogliere i capelli, naturalmente portati con un elegante chignon. Per fortuna, ci sono molti negozi vintage che offrono ai propri clienti la possibilità di ottenere dei pezzi autentici, per ottenere degli outfit a prova di stile.

 

Ma non sono solo gli abiti a essere emblematici della tendenza Fifties: ci sono anche gli occhiali (da vista e da sole) cat eye, oppure i meravigliosi foulard di seta. Insomma, se vuoi ottenere uno stile impeccabile dovrai curare ogni dettaglio, perché non c'è spazio per la sciatteria in un look anni '50!

I look per ogni occasione del guardaroba anni '50

L'abbigliamento degli anni '50 comprende diversi elementi: ecco quali scegliere e come abbinarli.

 

Prima di tutto non puoi non avere un abito a pois, con un'ampia scollatura e una gonna a routa: il colore sta a te deciderlo, ma se vuoi andare sul sicuro scegli il rosso o il nero. Abbinalo con delle scarpe dal tacco basso o alto, purché siano di vernice lucida.

 

Vuoi portare un po' dello stile anni '50 anche in ufficio? Allora abbina la mitica gonna a ruota a un maglioncino o un cardigan dalle tonalità tenue e un paio di ballerine, per ottenere un look strepitoso e business friendly allo stesso tempo.

 

Se invece vuoi uscire e desideri farti notare con uno stile aggressivo indossa dei jeans blu o neri a vita alta, abbinandoli un tubino senza spalline e una giacca di pelle nera: l'effetto wow è assicurato! Non dimenticarti una passata di rossetto rosso, una fascia per capelli e gli occhiali cat eye, per un look da 10 e lode.

 

L'abbigliamento anni '50 è perfetto anche per la spiaggia: ti basterà indossare dei pantaloni bianchi da abbinare a una maglia a righe, senza dimenticare una capiente borsa in vimini e, di nuovo, gli occhiali da sole.

 

Grazie a questi consigli potrai indossare lo stile degli anni '50 in ogni occasione!