TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  I trend per la primavera estate 2020
I trend per la primavera estate 2020

Commessa in negozio mostra a una cliente un abito con ricami in pizzo- Credit: iStock

MODA03 gennaio 2020

I trend per la primavera estate 2020

di Melissa Viri

La primavera, una stagione che si fa attendere

La stagione fredda è un periodo dove la natura e gli animali vanno in letargo, così come facciamo noi durante le vacanze di Natale.

La moda e il settore del fashion, però, sono sempre al lavoro anche quando fuori si gela. C'è già grande trepidazione per tutte le novità della stagione primavera/estate che le passerelle porteranno nel 2020.

Anche tu non vedi l'ora che torni il sole, i colori e l'allegria e non vuoi farti trovare impreparata con l'anno nuovo? Allora vediamo insieme quali sono le tendenze previste per la prossima stagione!

 

Pizzo, troppo tradizionale? No, di tendenza!

Quando le temperature si alzano torna anche la voglia di sentirsi più leggeri e rifanno la loro comparsa capi di cotone o di lino.

Sapevi che nelle passerelle primavera/estate 2020 hanno scelto anche composizioni all'uncinetto? Proprio così: il classico centrino della nonna è stato trasformato in un elemento super fashion. Dai vestiti (con effetto più scoperto, ma mai volgare) agli accessori (borse, gioielli e perfino orecchini) il pizzo tornerà il prossimo anno ad alleggerire l'atmosfera non appena spunteranno i primi raggi di sole.

 

Colori fluo per far risaltare la nuova stagione

Con la primavera puoi dire addio al marrone, al grigio e al nero. I colori tornano finalmente a essere accesi, soprattutto nel 2020: le passerelle, infatti, hanno sfoggiato palettes vivaci ed esagerate, dove le tonalità fluo hanno dominato la scena. Giallo, verde, arancione e rosa: queste tinte, molto più che accese, risveglieranno tutti gli stili ancora in letargo apparendo su giacche, abiti e borsette: se proprio vuoi farti notare, potrai approfittare anche di cappottini da mezza stagione fluo in finto pelo.

 

I bermuda da ufficio: uno stile estivo anche alle riunioni

Ti potrà sembrare strano, ma la prossima stagione si sdoganeranno tanti taboo, compreso il divieto di indossare pantaloncini corti in ufficio. Le passerelle della prossima stagione, infatti, hanno fatto sfilare modelle e modelli in completi da ufficio dove metà delle gambe rimanevano scoperte, una novità nel campo del fashion per il business. Un bel sollievo per chi deve indossare i pantaloni lunghi anche quando fuori ci sono 30 gradi, ma niente paura: nonostante siano più corti, l'effetto professional dei bermuda da ufficio è assicurato.