TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Il preppy style conquista la primavera: idee di outfit
Il preppy style conquista la primavera: idee di outfit

Tre donne sorridono e conversano- Credit: Pexels

MODA15 aprile 2022

Il preppy style conquista la primavera: idee di outfit

di Melissa Viri

Un look ispirato ai tempi del college, vediamo quali sono i capi must have

Il look del preppy style torna regolarmente in auge. In vista della primavera, un'opzione simile cattura l'attenzione di molte donne che manifestano l'intento di porre in evidenza tutta la loro freschezza. Si tratta di una sorta di ritorno a scuola, nel pieno solco di un outfit che si ispira apertamente ai vestiti indossati nei college.

 

Un elemento del genere non viene lasciato in secondo piano dai migliori stilisti al mondo, con numerose opportunità da cogliere al volo per chiunque voglia porre in evidenza la propria aria sbarazzina. Ecco alcuni capi d'abbigliamento da tenere in massima considerazione per ostentare uno stile in grado di lasciare a bocca aperta.

I tipici pantaloni a sigaretta

Molte donne associano il preppy style con i pantaloni a sigaretta. Stiamo parlando di modelli curati nei minimi dettagli e capaci di restare sempre al passo con i tempi. Possono essere accompagnati dalle pinces, ossia da piccole pieghe con cuciture interne inserite per adattarsi perfettamente a ciascun corpo. Il taglio raggiunge una precisione estrema, unita a tessuti dalla qualità sicura e certificata.

I pullover con scollo a V

Anche i pullover con scollo a V vengono concepiti per catturare l'attenzione di un pubblico trasversale. Sono generalmente realizzati in un cotone leggero o in cashmere e presentano diverse analogie rispetto alle classiche magliette utilizzate durante i match di tennis. È possibile abbinarli al meglio con una deliziosa camicia, o in alternativa avvolgerli intorno alle spalle per rendere il proprio look altamente iconico.

Le calzature a tacco semplice o ballerine

Un ruolo di primo piano va senz'altro assunto dalla scelta delle migliori calzature da unire a un look basato sul preppy style. A tal proposito, possono andare bene sia il tacco semplice, sia la classica ballerina. Il calzino bianco a vista può piacere a molte donne, mentre il mix con un vestito casual ed elegante o una gonna intrigante può conferire all'outfit un significato ancora più rilevante.

Gli accessori aggiuntivi del preppy style

Oltre agli indumenti veri e propri, non mancano gli accessori aggiuntivi che contribuiscono a rendere il preppy stile come un vero e proprio modo di essere. Importanti sono i gioielli, che non devono risultare grossolani. Che si tratti di un bracciale di fili, di un paio di orecchini di perle o di una deliziosa collana, senza dimenticare un classico orologio, ogni oggetto va inserito in un contesto più ampio. Anche i dettagli sono determinanti per un look che crei il giusto effetto wow.