
Il ritorno della mantella
La mantella, il must have dell'inverno
Un grande ritorno dal passato per questa nuova stagione
Richiama i vecchi film con le dive del cinema americano, o cantautrici anni ‘70 dai look estrosi e tipici del periodo: parliamo della mantella, un vero e proprio ritorno glamour che quest’anno non potrà assolutamente mancare nel vostro guardaroba.
Come si indossa?
Primo suggerimento, accantonate l’idea di piumini, jacket, parka e puntate tutto su una mantella comoda, caldissima, bella, ideale da sfoggiare sia in occasioni più easy and friendly che in serate più ricercate e bon ton.
Non abbiate timore di sbagliare, perché la mantella è davvero un capo passepartout che vi conquisterà e vi permetterà di essere modaiole e di differenziarvi con stile.
Sceglietela dalla linea svasata, nonostante dobbiate tenere a mente che di per sé è già un capo che veste piuttosto ampio, per evitare di abbinarlo a outfit troppo over e abbondanti. Meglio un classico pantalone a sigaretta, un jeans skinny e un maglioncino aderente dolcevita.
I tessuti che fanno la differenza
Quest’anno il tartan è il pattern invernale per eccellenza, volete quindi non acquistare una mantella in questa fantasia? Per dare un tocco più estroso potreste optare su colori più accesi, anche se il consiglio è di mantenervi sempre più sobrie, per evitare di stancare troppo nuance molto vitaminiche.
I classici toni del blu, del bianco e nero o, al massimo, del rosso con cui nasce il tartan possono essere la soluzione ideale per le serate d’inverno stilose e davvero caldissime.
Nulla vieta, ovviamente, di optare per tessuti più strutturati, arricchiti da inserti più preziosi e ricercati, bordature e abbottonature che rendono unica la vostra mantella.