
Il turbante, super fashion!
Estate a tutto… turbante!
Il turbante è ormai un accessorio di tendenza soprattutto durante l'estate: ecco come indossarlo al meglio!
Turbante in testa? Una vera e propria mania
Il turbante in testa è ormai moda primaverile: basta un semplice foulard per indossarlo in modo originale ed abbinarlo a vari stili e tendenze.
Esistono tantissime idee per abbinare il turbante: sta bene a tutte, sia alle bionde che alle more e saranno sufficienti pochi step per indossarlo con eleganza e raffinatezza. Ecco alcuni consigli utili per indossare un turbante in primavera ed essere sempre al top.
Come scegliere il turbante giusto?
È possibile ricorrere a diverse procedure per applicare un turbante in primavera con estrema facilità ed con un pizzico di originalità. Il metodo più comune consiste nel ricoprire tutta la testa attraverso dei passaggi molto semplici e rapidi. Tuttavia, esistono altri piccoli trucchetti per indossarlo in modo diverso ed accattivante. Basterà eseguire la procedura le prime volte per acquisire la giusta dimestichezza e mettere il turbante velocemente, ad esempio realizzando un elegante fiocco su un lato del capo.
Per chi vuole sfoggiare un look perfetto è importante saper scegliere il turbante giusto anche se questo accessorio è privo di regole. Generalmente le tendenze degli ultimi tempi prediligono tonalità e fantasie dai colori vivaci mentre per gli stili più raffinati è preferibile scegliere un foulard a tinta unita o al massimo un foulard bicolore.
Il vero segreto nella scelta del turbante giusto è la dimensione del foulard e il suo tessuto: infatti un tessuto più leggero, quasi trasparente, e dalle tonalità accese è sicuramente un accessorio immancabile nella stagione primaverile. Anche un semplice foulard di cotone a tinta unita potrà donare un tocco più originale e personalizzato al proprio outfit.
Quando abbinare il turbante?
Esistono tantissime occasioni per abbinare un grazioso foulard al proprio stile. Ad esempio questo accessorio è ideale durante le uscite con le amiche, le gite, le passeggiate oppure le escursioni. Al mare naturalmente costituisce un vero e proprio elemento aggiuntivo da abbinare al proprio bikini.
Anche durante le feste con gli amici, indossare un pratico turbante dai colori sgargianti donerà un tocco più frizzantino al proprio look. In alternativa, può anche risultare l'accessorio perfetto durante una serata romantica a bordo piscina con la propria metà.