TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:00

 /    /    /  Jeans autunno 2021: i modelli da avere
Jeans autunno 2021: i modelli da avere

Blue jeans - Credit: iStock

MODA12 settembre 2021

Jeans autunno 2021: i modelli da avere

di Melissa Viri

Il vero must-have della stagione autunnale, ecco tutti i modelli ;che non devono mancare nell'armadio

Tutti i jeans da avere nell'armadio in autunno

In commercio sono presenti svariati modelli di jeans, diversi per taglio, colore, pesantezza del tessuto e dettagli. Oggi vogliamo concentrarci su quali jeans sono indispensabili per essere alla moda durante l'autunno 2021. I modelli possono variare anche in base alla propria fisicità e allo stile preferito, però esistono dei jeans must have per la stagione in arrivo, ai quali non è possibile rinunciare per apparire alla moda.

 

 

Jeans: un capo d'abbigliamento sempre alla moda

Negli ultimi anni le tendenze della moda hanno risaltato le caratteristiche del jeans skinny, un modello versatile e perfetto per completare molti outfit, sia abbinato con maglie oversize sia con cropped per vestire le ragazze più giovani. Gli ultimi mesi hanno spinto le donne a riscoprire capi d'abbigliamento confortevoli e pertanto anche il jeans da scegliere per l'autunno 2021 dovrà essere pratico e funzionale. I jeans cozy sono dei pantaloni realizzati con tessuto denim leggero e un taglio morbido.

 

 

Jeans neri per un autunno alla moda

I jeans neri sono ideali per vestire alla moda durante l'autunno. Questa colorazione scura permette di creare stili casual chic senza rinunciare al comfort di un capo versatile e pratico. Questa tipologia di jeans può essere skinny o a zampa, ma sarà sempre perfetta per fare sentire la donna che lo indossa a proprio agio in qualsiasi circostanza. Il jeans grigio scuro può in alcuni casi sostituire il modello nero ed è infatti una proposta capace di completare il guardaroba autunnale di ogni donna, poiché consente di realizzare splendidi abbinamenti sia per il giorno sia per la sera.

 

 

Caviglie scoperte in autunno grazie al jeans giusto

Il jeans cropped è un modello a vita alta che lascia scoperte le caviglie. Questo speciale taglio alla moda mette in risalto le calzature e le caviglie sottili. I jeans cropped si adattano perfettamente alle donne che presentano una silhouette longilinea, riuscendo ad assottigliare anche un fisico curvy. I jeans a zampa di elefante sono ritornati di moda e non possono mancare nel guardaroba autunnale, poiché ridimensionano visivamente il corpo e snelliscono la silhouette grazie all'abbinamento con scarpe alte.