TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  Jeans bianchi, con questi addosso non si sbaglia mai!
Jeans bianchi, con questi addosso non si sbaglia mai!

Jeans bianchi e stivaletti- Credit: Pexels

MODA21 luglio 2021

Jeans bianchi, con questi addosso non si sbaglia mai!

di Melissa Viri

Il capo ideale per essere alla moda anche in estate

I jeans bianchi rappresentano senza dubbio uno dei capi più cool della stagione estiva.

 

Si tratta infatti di un indumento che viene indossato in diverse occasioni perché è molto versatile e a seconda di come viene abbinato può dare vita a look diversi.

 

I jeans bianchi sono l'alternativa estiva ai classici jeans in denim, ma ultimamente vengono utilizzati anche durante il periodo invernale per dare un tocco glamour al proprio outfit.

 

Naturalmente è importante capire come abbinare al meglio questo capo.

Jeans bianchi: a chi stanno bene

Generalmente si tende a pensare che i jeans bianchi siano un capo di abbigliamento che non dona a tutte le donne poiché il bianco è un colore che mette in risalto le forme ed enfatizza i piccoli difetti.

 

Tuttavia è bene sapere che in realtà non è affatto così: basta infatti saperli abbinare nel modo giusto e scegliere il modello più adatto alla propria fisicità per apparire belle e glamour.

 

Tra i modelli di maggiore tendenza ultimamente ci sono quelli a zampa, i classici skinny o i boyfriend jeans.

Come indossare i jeans bianchi nel modo giusto

I jeans bianchi modello a zampa sono perfetti per le ragazze non molto alte perché slanciano la figura e, se indossati con un paio di tacchi alti, donano qualche centimetro in più.

 

Proprio per questa ragione sono l'ideale anche per chi ha qualche chiletto in più che vuole nascondere ma è preferibile indossarli con una blusa ampia e non troppo aderente.

I jeans bianchi skinny sono invece un grande classico e possono essere indossati in varie circostanze cambiando il tipo di calzatura. I boyfriend jeans infine sono un capo casual e sbarazzino che di solito viene usato per occasioni informali.

Abbinare i jeans bianchi: gli outfit giusti

I jeans bianchi possono essere indossati in combinazione con la maggior parte dei colori dal momento che il bianco è una tonalità neutra. Per creare uno stile di tendenza è possibile abbinarli con una t-shirt dello stesso colore, puntando su accessori di nuance differenti come il nero oppure il beige.

 

Al contrario, possono essere indossati con colorazioni completamente a contrasto come il rosso, il verde, il blu oppure il nero. Naturalmente è preferibile non eccedere con i colori ma puntare tutto sui jeans bianchi che dovranno essere il capo principale.