TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:01

 /    /    /  Jeans doppio colore, come abbinarlo
Jeans doppio colore, come abbinarlo

Persona con in mano pila di jeans- Credit: iStock

MODA15 gennaio 2022

Jeans doppio colore, come abbinarlo

di Melissa Viri

Abbinamenti possibili per un paio di jeans in doppio colore. Scopriamo di più!

I jeans sono un must have di ogni guardaroba: in commercio se ne trovano di tutti i colori ma in presenza di un jeans doppio colore ecco gli errori da evitare per ottenere un abbinamento perfetto.

Jeans doppio colore: un capo originale ed indiscutibile

I jeans possono essere di tantissimi colori ed è possibile reperirli sotto forma di svariate fantasie che permettono di adattare questo capo ad ogni stagione e a tantissimi stili. Grazie ad alcuni piccoli accorgimenti è possibile stare al passo con la moda e sfoggiare un outfit originale ed unico nel suo genere.

 

Molto in voga negli ultimi anni sono i jeans doppio colore ma in questo caso, non essendo un capo a tinta unita, bisogna prestare un pizzico di attenzione cercando di trovare l'abbinamento ideale al fine di evitare alcuni pasticci. Il jeans doppio colore infatti, può trarre in inganno portando ad unire più colori differenti tra loro che non renderebbero il look uniforme e ricco di stile.

Jeans doppio colore: come abbinarli?

I jeans doppio colore sono ormai una vera e propria tendenza della stagione primaverile ma negli ultimi anni stanno riscuotendo un grande successo anche in autunno e inverno. Indossare un jeans caratterizzato da due colori differenti è la soluzione ideale per coloro che vogliono osare puntando ad un look personalizzato grazie al quale non passare affatto inosservati.

 

Un jeans doppio colore caratterizzato dal blu e dal nero andrà benissimo con una giacca verde oppure è possibile creare il contrasto perfetto con una camicia bianca e delle scarpe blu. Se invece si vuole sfoggiare uno stile unico è possibile puntare a giacche multicolore, ad esempio a quadretti o toppe prediligendo i toni del rosso o dell'azzurro.

 

Per rendere l'outfit vivace tuttavia è meglio evitare i colori eccessivamente scuri come il nero e il marrone in quanto non si otterrebbe il contrasto desiderato. In particolare in estate, è bene sbizzarrirsi con tonalità vivaci onde evitare di spegnere il proprio look.

Jeans doppio colore bianchi e neri

Uno dei must have della stagione estiva sono i jeans bianchi e neri, ideali per chi vuole puntare ad un tocco di eleganza e sensualità. Questo capo può essere abbinato ad un classico blazer, soprattutto per le occasioni speciali oppure ad una camicia a tinta unita di colore bianco. Tuttavia per ottenere un contrasto impeccabile è possibile puntare al blu elettrico ma sono da evitare i colori troppo forti come il giallo e il fucsia che donerebbero un effetto poco armonioso.