TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  jeans i modelli piu belli per l autunno
Jeans, i modelli più belli per l'autunno

Jeans- Credit: Pexels

MODA06 settembre 2020

Jeans, i modelli più belli per l'autunno

di Melissa Viri

I jeans, evergreen senza tempo

I jeans sono un capo con una storia molto antica, risalente addirittura alla fine del 1800. Nonostante i suoi oltre 100 anni di vita, il denim è ancora un must nel guardaroba di uomini e donne di tutte le età.

Nel corso dei decenni, i jeans sono stati modificati in vari modi per adattarli alle tendenze del momento. Tuttavia, anche per questo autunno-inverno, i jeans saranno capi di tendenza.

Vediamo quali saranno i modelli più belli da portare durante questa stagione.

Skinny che mettono in risalto la silohuette

I jeans skinny saranno ancora una volta i protagonisti della stagione autunno-inverno 2020-2021. Questo modello mette in risalto le forme in maniera sensuale e discreta. Perfetti per i primi freddi, i jeans skinny si possono inserire all'interno degli stivali per slanciare la gamba e si abbinano perfettamente con pullover e felpe over-size. Si tratta di un modello ormai in voga da diversi anni, che però non sembra proprio volersi ritirare dalla scena fashion. Anche per questo autunno, avere almeno un paio di jeans skinny nel guardaroba è d'obbligo.

Giochi di contrasti e ritorni al passato

I modelli "patch" sono jeans dall'aspetto originale e divertente, realizzati sostanzialmente con delle "pezze" di tessuto denim dai colori diversi per ottenere vari contrasti.

Si possono utilizzare "patch" di varie forme e dimensioni, realizzando modelli unici, tutti diversi l'uno dall'altro. Questi jeans sono prevalentemente con taglio a zampa e riportano direttamente agli anni Settanta. Si tratta di un modello particolare, per chi desidera un look ricercato ma non eccentrico. I modelli a vita alta si sposano alla perfezione con top-crop e maglioncini corti, mentre quelli a vita normale-bassa stanno bene con un body o una blusa. D'obbligo un tronchetto ai piedi per slanciare la figura e dare all'outfit un tocco chic.

Il must degli ultimi anni: taglio "cropped"

I pantaloni "cropped" sono diventati un modello di tendenza degli ultimi anni. Quest'anno a farla da padrone saranno le versioni realizzate in denim. Che si tratti di modelli dritti o svasati, aderenti o over, saranno i compagni perfetti per look invernali casual o più raffinati. Si possono abbinare perfettamente con sneakers e stivaletti a collo medio, meglio ancora se arricchiti di dettagli glamour proprio nella parte più alta. Per il giorno stanno bene con un blazer ma anche con una felpa per un outfit più sportivo, se invece si desidera un tocco più elegante basta indossare una delicata blusa morbida in seta.