TimGate
header.weather.state

Oggi 07 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:55

 /    /    /  Jeans uomo
Jeans uomo, i più belli per l'autunno 2020

Ragazzo in jeans e maglietta nera- Credit: iStock

MODA26 settembre 2020

Jeans uomo, i più belli per l'autunno 2020

di Melissa Viri

Novità e tendenze per i jeans uomo

Stile casual e informale. Queste sono le parole d'ordine per le novità della moda uomo in questo autunno 2020. Niente pantaloni in fresco lana e velluto e porte aperte invece per il denim che sarà il protagonista assoluto per la prossima stagione. Ma quali sono i modelli di jeans più belli e desiderati? Di certo le grandi case di moda hanno presentato per l'occasione dei modelli esclusivi e dalla vestibilità versatile, perfetta per chi vuole optare per uno stile day-to-night. Dall'ufficio all'aperitivo serale quindi i jeans sono il capo di tendenza per eccellenza per coloro che non vogliono perdere un colpo in termini di stile.

L'animo ribelle dei jeans strappati

In questo autunno i jeans strappati rappresenteranno sicuramente una sorta di must-have. Strappi e tessuti denim consumati infatti porranno l'accento sul carattere più ribelle di questa moda uomo autunnale che vuole mettere da parte la formalità e lasciare spazio alle nuove tendenze prese a piene mani dallo street-style. Da Balmain a Gucci, i modelli jeans per l'autunno 2020 vengono proposti con strappi e lacerature di diverse grandezze e rigorosamente confezionati con tessuti slavati e consumati per un vero effetto second-hand.

I jeans modello slim per un tocco di classe in più

Coloro che amano la classe e lo stile sofisticato di certo non vorranno abbandonare la linea pulita e formale dei jeans modello slim. Questo tipo di jeans sembra infatti non essere una moda passeggera e in questo autunno 2020 modelli sobri ed eleganti, come quelli di Armani e Versace, vengono proposti attraverso linee essenziali, ma dalla grande vestibilità. Chi opta per questo modello potrà osare il total-denim, abbinando camicia e giacca, per un vero colpo di classe.

Stampe optical e maxi-lettering per veri fashion-victims

Le avevamo viste già nelle scorse stagioni. Stampe e scritte sulle maglie, sugli abiti e naturalmente sui jeans vengono riproposte anche in questo autunno e confermano la loro supremazia sulle passerelle. Gli amanti di questo trend, anch'esso proveniente dall'ambiente urban, non resisteranno allora ai jeans firmati Jaded London o Burberry. Capi di lusso che sembrano provenire però dalla strada o direttamente dagli ambienti frequentati dagli animi artistici ed eclettici, dove il maxi-lettering e le stampe optical non fanno di certo passare inosservati.