TimGate
header.weather.state

Oggi 01 luglio 2022 - Aggiornato alle 21:43

 /    /    /  Kitten eyeliner: ecco come riprodurlo
Kitten eyeliner: ecco come riprodurlo

Un ragazzo che trucca una ragazza- Credit: Pexels

MODA21 maggio 2022

Kitten eyeliner: ecco come riprodurlo

di Melissa Viri

Il kitten eyeliner è la soluzione perfetta per tutte coloro che vogliono sfoggiare un occhio da gatta

 

L'eye liner è l'incubo anche dei più bravi make-up artist, capita a tutti infatti di non tirare in maniera simmetrica la linea o avere un prodotto che non rende bene. La soluzione è appunto il kitten eye-liner, minimal ma d'effetto regala uno sguardo magnetico.

 

Si tratta di un make-up facile ma soprattutto raffinato ed elegante che permette in ogni caso di porre lo sguardo in evidenza. La soluzione è ovviamente alla portata di tutti, a prescindere dalla forma dell'occhio regala un risultato estremamente d'effetto.

 

Non mancano le star che sfoggiano questo nuovo beauty hack, da Zoe Kravitz a Bella Hadid, vanno tutte pazze per gli occhi da gattina. Vediamo come realizzare questo trucco al meglio.

Kitten eye-liner: i prodotti per crearlo al meglio

Evidenziare lo sguardo è facile se si hanno giusti tool. In primis è bene chiarire che per creare una linea minimal come quella necessaria per questo trucco non serve un eye-liner, al contrario, può essere creato con una matita soft da sfruttare per realizzare un tratti più delicato e bello.

 

Inoltre, la stessa non deve necessariamente essere nera, è perfetta anche una matita semplicemente marrone o bronzata per allungare l'occhio e contornarlo al meglio. Il segreto è quello di tratteggiare con cautela finchè non si ha una buna base di riferimento da cui partire per completare il trucco. Chi invece preferisce usare un eye-liner, non avrà comunque difficoltà dato che basta realizzare una linea delicata.

La tecnica del kitten eye-liner

A prescindere dalla propria forma dell'occhio, creare una linea non è facile,ma se si prende la mano, sarà un gioco da ragazzi.In generale, il kitten eye-liner, non deve debordare molto dalla fine dell'occhio, basta allungarlo con il dito per avere un effetto morbido.

 

Inoltre, chi non è proprio pratico potrebbe usare lo scotch tamponato sulla mano per renderlo più delicato. Basterà seguire la linea e sfumare la matita con un pennellino per avere un make-up perfetto, a prova di vento speciale.

 

Insomma, non c'è nessun che possa dire di non saper realizzare il kitten eyeliner, seguendo la naturale piega dell'occhio, con un po' di attenzione si riesce ad accennare un make-up che lascia senza parole in un batter d'occhio.