TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Knit dress: i vestiti di lana più belli da avere
Knit dress: i vestiti di lana più belli da avere

Cappellino e sciarpa in lana- Credit: Account Instagram@pasoapasoblog

MODA10 dicembre 2019

Knit dress: i vestiti di lana più belli da avere

di Melissa Viri

La moda della cosiddetta knit dress riesce a catturare l'attenzione di un pubblico sempre più esteso

Con "knit dress" s'intende semplicemente all'utilizzo di vestiti di lana in occasione della stagione invernale, amati da un pubblico sia maschile sia femminile.

Vediamo quali sono alcuni degli indumenti più belli in questo senso, con la chance di affrontare al meglio i periodi più freddi dell'anno.

 

Knit dress, un trend in crescita esponenziale

Come già accennato in precedenza, la lana è un materiale che riesce a piacere ad un pubblico sempre più ampio. Dai celebri maglioni ai vestiti di ultima generazione per un pubblico femminile, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Stiamo parlando di capi d'abbigliamento dalla qualità premium, in grado di avvolgere ogni persona in un clima di assoluto comfort e relax. Possono essere lavorati a mano o ai ferri, con tanti colori o ad una sola tinta.

Ciò che conta è che soddisfino determinate esigenze e rendano il look complessivo impeccabile, con la prospettiva di affrontare un inverno senza alcun tipo di rischio climatico.

Maglioni, il vero must dei vestiti di lana

Oltre ai vestiti di lana, questo materiale si contraddistingue per l'utilizzo cospicuo di maglioni a tema. Per quanto riguarda il sesso maschile, possono essere abbinati a camicie o t-shirt e conferiscono uno stile intrigante e personale. Dal taglio montgomery al cardigan, passando per la scelta di materiali come la pura lana o il cashmere, ogni cliente deve solo mettere a confronto le varie proposte e trovare quella ritenuta più accattivante.

Il freddo invernale può essere così affrontato con un alto grado di stile ed eleganza, mantenendo un livello di sobrietà in grado di migliorare il proprio outfit complessivo.

Altri modelli di knit dress in grado di catturare un vasto pubblico

Tornando a parlare solo di knit dress, le donne hanno a loro disposizione un assortimento estremamente ampio. Ci sono modelli che arrivano poco sotto il ginocchio e riescono a coprire buona parte del corpo, così come non mancano gli abiti corti perfetti per qualsiasi occasione di una certa importanza.

Possono essere abbinati a giacche e cappotti dallo stile variegato e danno quel tocco di classe ad ogni momento solenne, oltre ad andare benissimo per la vita di tutti i giorni senza alcun tipo di preoccupazione.

Può bastare davvero poco per valorizzare la propria femminilità anche in caso di clima rigido.