TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  La bellezza dei gioielli con linee semplici
La bellezza dei gioielli con linee semplici

Gioielli con linee semplici- Credit: Pexels

MODA13 aprile 2021

La bellezza dei gioielli con linee semplici

di Melissa Viri

A prescindere dai materiali e dalle griffes, il mercato rispecchia le richieste proponendo i migliori gioielli, particolari ma essenziali!

Da qualche tempo a questa parte i gioielli minimal con linee semplici e pulite sono il must have per completare ogni genere id look. casual, elegante, chic, la parola chiave è: gioielli semplici.

 

Prima si tendeva ad indossare gioielli maxi, collane o meglio collier che catturavano l'attenzione, realizzate con materiali sintetici o pietre naturali, stesso dicasi per gli anelli. Oggi invece, si aumenta la quantità degli accessori indossati ma tutti di dimensioni ridotte.

 

Meghan Markle ad esempio è una grande estimatrice di gioielli minimal, sfoggia spesso tanti anelli in oro ma quasi impercettibili, orecchini dalle linee pulite con brillanti di vari colori ma molto semplici senza lavorazioni eccessive e collane con catenine e ciondoli sottoli.

Anelli minimal e chic

La moda di indossare tanti anelli non solo sulle dita ma anche sulle nocche già da qualche tempo ha conquistato le donne di tutto il mondo, spopolano infatti sui social ma anche tra le star. Gran parte delle donne inoltre oltre alle linee minimal preferisce i dettagli di qualità con materiali naturali come oro e argento oppure gioielli che tendono a durare e non annerirsi con l'uso intensivo.

 

Del resto, i gioielli semplici e di qualità a prescindere dalla moda si possono indossare senza alcuna difficoltà, si tratta pertanto di un investimento particolarmente interessante oltre che conveniente.

Ciondoli e charm semplici

Le catenine minimal e semplici sono uno dei trend della prossima stagione, quindo non solo indossati su blazer e lupetti invernali ma anche in estate abbinati a costumi e vestiti vari.

 

Ecco perché scegliere accessori che non siano esagerati rendono gli abbinamenti molto più semplici con qualsiasi look a prescindere dalla stagione in cui vengono indossati. le catenine inoltre se hanno delle linee semplici possono essere abbinate ad altri maglie per creare delle composizioni e dei mix con più carattere che riflettano lo stile di chi le indossa.

 

Stesso discorso con i charm, se minimal e semplici non ci sono difficoltà nell'indossarli.

Orecchini e bracciali

Gli orecchini secondo i dettagli della moda devono avere linee minimal e delicate e soprattutto devono essere abbinati tra di loro per look unici. Piccoli cerchietti perfetti per i piercing, super brillanti in oro o argento con charm delicati che arricchiscono e impreziosiscono qualsiasi look.