TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  La giacca in pelle: idee su come indossare un classico
La giacca in pelle: idee su come indossare un classico

La giacca di pelle non passa mai di moda- Credit: iStock

MODA20 novembre 2019

La giacca in pelle: idee su come indossare un classico

;

La moda passa, ma lo stile resta

 

Questo famoso detto sembra essere stato scritto apposta per rappresentare il capo senza tempo per eccellenza: la giacca di pelle

Che sia in Autunno, Inverno o Primavera, questo elemento di vestiario intramontabile contribuisce ad aggiungere un dettaglio stiloso a qualunque outfit, adattandosi a diverse situazioni anche grazie ad un’ampia disponibilità di colori e tagli tutti diversi. Inoltre, questo capo di abbigliamento protegge molto bene dal freddo e dal vento, rendendolo un alleato indispensabile durante la cosiddetta mezza stagione.

Giacca di pelle e look casual: un’abbinata vincente

Come tutti gli indumenti però, anche la giacca di pelle deve essere indossata ed abbinata nel modo giusto, considerando i dettagli che comporrano il look finale.

 

Il primo abbinamento che ti proponiamo in questo articolo è il più comune: look casual e giacca di pelle di un colore neutro, come ad esempio nero o burgundy (color mattone).

Questo abbinamento funziona benissimo per esprimere la tua anima più rock, dando una svecchiata a maglioni e t-shirt un po’ anonime.

Inoltre, si sposa perfettamente con l’amatissimo pantalone jeans.

L’alleato elegante che non ti aspetti

Se sei un tipo che preferisce look più eleganti non c’è problema: la giacca di pelle sta facendo il suo ritorno sui red carpet più famosi di tutto il mondo,conquistando sempre più star e stilisti.Basta abbinare un semplice modello nero con i capi di colore scuro, o un modello bianco con un vestito o un completo di colore più chiaro.

L'abbinamento giacca di pelle e look elegante ti permetterà di vestirti sì con stile, ma con un tocco di grinta in più che ti permetterà di distinguerti in ogni situazione.

Giacca di pelle: colorata o bianco e nero?

Come tutti i capi d’abbigliamento, la giacca di pelle è disponibile in molteplici colorazioni, ma attenzione: è sempre meglio assicurarsi che l’intero outfit sia composto da capi di tono cromatico simile a quello della giacca, altrimenti si rischia di generare un mix di tonalità che difficilmente andranno d’accordo tra loro.

 

Ad esempio, una giacca di pelle di tonalità blu si unisce perfettamente con un pantalone blu scuro e una camicia azzurro pallido, così come una giacca d pelle rosa va sicuramente abbinata con un pantalone rosa antico ed un maglione rosa polvere.

 

Gli abbinamenti di colore e di capi d'abbigliamento sono infiniti, ma una cosa è certa: indossare una giacca di pelle valorizzerà il tuo outfit in un solo gesto.