TimGate
header.weather.state

Oggi 07 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  La nuova borsa 'Icare' di Yves Saint Laurent: tutto quello che c'è da sapere

Borse moda - Credit: Pexels

MODA04 luglio 2022

La nuova borsa 'Icare' di Yves Saint Laurent: tutto quello che c'è da sapere

di Melissa Viri

Qualche dettaglio sulla nuova borsa Yves Saint Laurent.

Grande e capiente, la nuova borsa Icare di Ives Saint Laurent è l’accessorio must have della primavera estate 2022. L’esclusiva shopping bag nata dall’estro creativo di Anthony Vaccarello si caratterizza per silhouette morbida e bombata e i suoi lati possono esser aperti o chiusi, in relazione al volume che si vuole conferire o alla spazio di cui si ha effettivamente bisogno.

 

La possibilità di poter stringere o allargare i lati della borsa si ispirano alle ali di Icaro, personaggio della mitologia greca da cui deriva il nome Icare. Una maxi bag elegante e curata nei dettagli, il cui arrivo sul mercato è stato comunicato tramite una foto scattata da Juergen Teller, che ritrae la modella Binx Walton con in spalla Icare e che sottintende lo slogan 'go big or go home', tipico del mondo fashion. Il prezzo della nuova maxi bag Icare della griffe francese, che può essere acquistata online sul sito ufficiale o in boutique, si aggira intorno ai 3.200 euro.

 

Icare: maxi tote in pelle trapuntata

Presentata ad aprile 2022, Icare è una maxi borsa modello tote, in pelle di agnello trapuntata made in Italy e dotata di un manico con un design che ricorda quello di un sacchetto della spesa. Un accessorio di lusso, glamour e prezioso, dove nella parte frontale spicca l’iconico monogramma della casa di moda in ottone, materiale quest'ultimo utilizzato anche per la catena interna che consente di stringerla sui lati. La borsa è foderata in grosgrain e dispone di un pouch estraibile.

 

Si tratta di una shopping spaziosa, pensata per le donne che stanno fuori tutto il giorno o semplicemente avere un look che non passa inosservato. Apprezzata da Zoë Kravitz, ambasciatrice del marchio, che è stata la prima star a essere fotografata per le strade di Los Angeles con in spalla Icare, sicuramente sono già in molte che l’hanno inserita nella lista dei desideri.

 

Come abbinare Icare

Icare è una borsa destinata a completare lo stile di tutti i giorni, le misure over la rendono ideale per andare in ufficio, per il tempo libero e la lezione di pilates, combinandosi perfettamente con tailleur eleganti ma anche con un abbigliamento casual e sportivo, come jeans ampi, maglietta attillata e sneakers. Una shopping bag ideata per essere mostrata e che si presta a definire il look ed essere impeccabile in qualsiasi situazione.