TimGate
header.weather.state

Oggi 05 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:09

 /    /    /  La nuova collezione di Peserico 2022: tutto quello che c'è da sapere

Collezione moda- Credit: Pexels

MODA02 luglio 2022

La nuova collezione di Peserico 2022: tutto quello che c'è da sapere

di Melissa Viri

Qualche dettaglio sulla collezione Peserico 2022.

Tessuti leggeri, colori chiari e disegni ispirati all’arte pittorica caratterizzano la nuova collezione Primavera Estate 2022 di Peserico.

 

Il brand della moda di lusso italiano porta negli armadi capi esclusivi, che hanno come obiettivo di esaltare la rinascita fisica e spirituale delle donne che si ritrovano a essere in armonia con la natura. Prima, En Pelin air e Lungomare sono i temi basi delle ultime creazioni di Persico, che prendono spunto dall’arte della pittura per riproporre tre fasi fondamentali di quando si dipinge un’opera, rappresentata dalla tela bianca, che viene riempita con disegni e colori per poi aggiungere tocchi di stile particolari per completarla.

 

Peserico pensa alla donna come una tela da valorizzare con opere in tessuto.

Capi in filati naturali e colori neutri

La linea Prima si compone di capi in cui domina il bianco puro, la cui essenzialità viene messa in risalto dai filati naturali, che con le loro stratificazioni danno origine a raffinate plissettature, giochi di luce e ombre tridimensionali.

 

Abiti in cotone, chemisier in raso di cotone, camice over in misto seta e blazer in Chevron di puro lino, dai tagli semplici, curati nei dettagli ideati per vivere al meglio i mesi più caldi dell’estate, coniugando femminilità e praticità.

 

Elementi che si possono ritrovare nella collezione En Plein, in cui la stilista ha preso come riferimento la campagna veneta con le sue cromie ritratta nell’opera dell’impressionista Vittorio Marchi per proporre capi abiti dai toni chiari, come fiordaliso, lilla, glicine, primula e giallo, in lino, canapa, e altri tessuti ariosi e lucenti perfetti da indossare nella bella stagione.

Trasparenze e colori luminosi per capi iper femminili

Completa la collezione primavera estate 2022 Peserico la linea Lungomare che si contraddistingue per abiti, pantaloni, maglie e capi in filati preziosi e proposti in una palette di colori dalle tonalità luminose, come celeste, rame, rosa e corallo.

 

Sovrapposizioni e trasparenze non mancano nella linea che è indicata per donne che vogliono inventarsi look raffinati e moderni da indossare tutto il giorno.

 

Abiti chamisier in lino o a balze in raso di cotone, shorts in canapa, cardigan in cotone pettinato o spolvero in misto lino sono tanti i capi che compongono la collezione Peserico e che si prestano a essere combinati tra loro per outfit davvero unici.