TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  La valigia perfetta per un viaggio ad Ibiza
La valigia perfetta per un viaggio ad Ibiza

Donna con valigia- Credit: iStock

MODA22 giugno 2021

La valigia perfetta per un viaggio ad Ibiza

di Melissa Viri

Ecco cosa non può mancare!

Ibiza è una meta molto gettonata dai giovanissimi amanti della movida ma anche da chi ama perdersi in spiagge spettacolari immerse nella natura e godersi splendidi paesaggi. L'isola spagnola, particolarmente amata da personaggi famosi, stilisti e star del mondo del cinema e della musica offre tantissime possibilità di divertimento, dalle discoteche più belle d'Europa alle escursioni in barca.

 

 

Un'isola che non delude mai

Ibiza coi suoi scorci mozzafiato e le infinite possibilità di divertimento è davvero un'isola che non delude mai le aspettative. Conosciuta soprattutto per la vita notturna, essa nasconde molto di più. Dal 1999, per esempio la "isla blanca" è diventata ufficialmente "Patrimonio Mondiale dell'Umanità" riconosciuta dall'Unesco. Il riconoscimento deriva soprattutto alla grande ricchezza culturale e naturale di diversi luoghi celati e poco noti ai più. A Ibiza si trovano alcuni siti interessanti come la città di Dalt Vila, un'antica roccaforte o la splendida riserva naturale di Ses Salines, senza dimenticare anche i reperti fenici di Sa Caleta o la necropoli punica.

Ibiza, insomma, non è solo vita notturna ma un crocevia di culture che hanno toccato queste coste, la cui testimonianza del passaggio è ancora ben presente e visibile in varie zone dell'isola. Che sia per un week-end o per una vacanza più lunga, ecco qualche consiglio su cosa mettere in valigia se si sta pensando di vistare Ibiza.

 

 

La valigia ideale per Ibiza

L'isola è particolarmente fashion, quindi è conveniente avere in valigia outfit perfetti per tutte le occasioni, dalle escursioni in barca alle serate nei locali più cool. Il centro di Ibiza è ricco di negozi che permettono di fare gli acquisti dell'ultimo secondo. In valigia non deve mancare tutto l'occorrente per le giornate in spiaggia.

Via libera quindi a costumi, interi o bikini, dai colori vivaci e dalle stampe originali da abbinare ad una borsa con tutto il nécessaire per rilassarsi al sole e godersi le meravigliose acque cristalline che circondano tutta l'isola. All'ora dell'aperitivo, invece, arriva il momento di optare per qualcosa di ricercato ma non eccessivamente formale. Ok ad abiti leggeri e svolazzanti lunghi o corti e sandali dal design sobrio ma trendy.

Chi ama ballare e finire le serate in discoteca, invece, dovrà puntare su look eleganti senza rinunciare ai tacchi alti e a qualche dettaglio che dia luce, puntando magarri sugli accessori. Da non dimenticare anche il beauty con tutto l'occorrente per avere un make-up sempre curato in tutte le occasioni.